CALCIO GIOVANILE- A Bologna la prima edizione del “We love footbal”

We love footbal
   

We love footbal: a Bologna dal 24 al 28 marzo andrà in scena la prima edizione con 16 squadre partecipanti (classe 2001)

Per una settimana, dal 24 al 28 marzo, Bologna sarà la capitale europea del calcio giovanile.
Sedici club fra i più titolati del vecchio continente si sfideranno nella prima edizione del torneo internazionale ‘We love footbal, che vedrà impegnati 300 ragazzi nati nel 2001. Ci saranno squadre come il Liverpool e l’Ajax, il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid; tra le italiane, oltre al Bologna, la Juventus, il Milan, l’Inter e la Fiorentina. E ancora il Torino, l’Atalanta, una selezione della B Italia, poi lo Zenit San Pietroburgo, l’Anderlecht, il PAOK Salonicco e la Lokomotiva Zagabria.
Le 16 partecipanti saranno divise in quattro gironi di tre giornate ciascuno, ospitate in quattro strutture della provincia. Semifinali e finale (in programma il 28 marzo alle 11) si disputeranno allo stadio Dall’Ara. ‘We love football’ nasce da un’idea di Marco Antonio De Marchi, calciatore professionista dal 1984 al 2002 e attualmente procuratore sportivo, in collaborazione con Oblivion Production.

Fonte: ANSA.it

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →