Il terrore di Zaniolo: “E ora che succede, mi arrestano?”

Zaniolo

Corriere dello Sport – Il terrore di Zaniolo: “E ora che succede, mi arrestano?”

La paura di Nicolò Zaniolo, dopo il blitz delle forze dell’ordine a Coverciano, in seguito alle scommesse su piattaforme illegali.

“«E ora che succede, mi arrestano?». I terrori forse un po’ ingenui ma sicuramente sinceri di Nicolò Zaniolo si sono palesati nel momento in cui ha saputo che l’amico Sandro Tonali è rimasto chiuso per tre ore e mezza nelle segrete stanze del palazzo di giustizia di Torino. «Nicolò, ma tu che hai fatto?» gli hanno chiesto per l’ennesima volta – la prima fu giovedì scorso, dopo il blitz della polizia a Coverciano – la risposta del ragazzo, con il cuore in mano, è stata la stessa: «Ho giocato a poker e blackjack, mai sul calcio».

Lo ha fatto sulle piattaforme illegali, e questo gli è costato un avviso di garanzia da parte della procura di Torino per violazione dell’articolo 4 della legge 401 del 1989. Per la giustizia ordinaria si tratta di un reato minore, che prevede una sanzione di una semplice ammenda alternativa all’arresto, oltretutto “oblabile” e quindi pagando una somma corrispondente alla metà di quanto stabilito dalla legge. L’argomento delle sue puntate non è un tema che affascina i pm di Torino, se non per i risvolti legati a possibili coinvolgimenti extra-calcistici, ma per la giustizia sportiva fa tutta la differenza del mondo sapere se sul pallone Nicolò abbia davvero scommesso. 

La promessa di Zaniolo

Il ragazzo sa di aver commesso un’ingenuità a cadere in una rete molto più grande di lui. Ma promette di essere pulito. Zaniolo sente di essere finito nell’ennesimo ciclone mediatico che quasi con una regolarità disarmante si ripresenta nella sua giovane carriera. Entro la fine di questa settimana verrà ascoltato sia da quella della Figc sia dalla magistratura del capoluogo piemontese, che gli chiederà conto di quelle chat e di quei dati estrapolati dal cellulare sequestrato insieme a quello di Tonali”.

Fonte foto: (da Football Pictures, via Getty Images) – Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Intervista Christillin: “Conte tra Napoli e Juve? Dico Napoli, vi spiego perché”

Garcia ha scelto il sostituto di Osimhen in vista del Verona

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Claudio Bisio e Alessandro Siani pensano Benvenuti al Sud 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *