Inaugurato a Napoli “FOQUS” Fondazione Quartieri Spagnoli

FORMISANO 0029E’ stato inaugurato oggi a Napoli, alla presenza del Presidente del Senato Piero Grasso e del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, “FOQUS”, Fondazione Quartieri Spagnoli, un progetto di riqualificazione e rigenerazione nei quartieri di Napoli che ha sede all’Istituto Montecalvario e che svolge attività educative e di assistenza per i giovani. Un complesso di circa 6000 metri quadri che è stato ristrutturato fornendo accoglienza a più di 300 bambini nei percorsi educativi dall’asilo nido alle scuole primarie.

Una iniziativa alla quale ha aderito la SSC Napoli che ha sostenuto concretamente il progetto con donazioni ed attività. Alessandro Formisano, Head of Operations Sales e Marketing del Napoli, che ieri ha partecipato e relazionato alla conferenza di presentazione all’Istituto Montecalvario, oggi ha ribadito ai microfoni di Radio Kiss Kiss l’appoggio della SSC Napoli alla Fondazione:

Questa è una iniziativa alla quale vogliamo dare voce e forza, sostenendola con atti concreti ma anche veicolando il messaggio pubblicamente affinchè si susciti interesse da parte di imprenditori ed aziende che possano dare il loro contributo”

“FOQUS rappresenta un progetto di grande valenza culturale, e non a caso è stato creato da un gruppo di persone eccellenti provenienti dalla cultura napoletana e che conoscono perfettamente le esigenze di questa realtà. Come SSC Napoli abbiamo trasferito la nostra capacità e la nostra filosofia del fare intervenendo con fornitori e sponsor laddove era richiesto e necessitasse un bisogno prioritario per l’Istituto. Abbiamo coinvolto una nostra azienda partner che garantirà sul soccorso sulla sicurezza sul lavoro, abbiamo provveduto alle attrezzature necessarie per gli asili nido quali fasciatoi, materassini e letti, ed abbiamo dotato la struttura di 5 computer di ultima generazione per le attività didattiche. Oltre ciò stiamo costruendo, un campetto di calcio in erba sintetica al centro del Chiostro con un’area verde attrezzata per i bambini”.

“Questa è solo una delle varie attività di solidarietà che la SSC Napoli sta sviluppando nel sociale. Voglio ricordare il progetto cui stiamo dando seguito con la Curia per un torneo interdiocesano che coinvolge 2.500 bambini che non solo hanno la possibilità di divertirsi ed approcciare ad una nuova forma di aggregazione giovanile, ma che vengono seguiti da tutor e medici per una giusta crescita fisica attraverso cure mediche e prevenzione sanitaria”.

“Ribadisco che abbiamo voluto rendere pubblico ed accendere i riflettori sul progetto FOQUS perchè il Napoli può rappresentare una grande cassa di risonanza che attiri attenzione e solleciti la sensibilità di tutti coloro vogliano e possano sostenere con atti concreti la Fondazione Quartieri per una iniziativa fondamentale di rigenerazione del nostro tessuto sociale e territoriale

 

Fonte: SSC Napoli

 

 

One thought on “Inaugurato a Napoli “FOQUS” Fondazione Quartieri Spagnoli

  1. Ottima iniziativa. Ė cosi che si cambiano alcune difficili realtà della nostra città ,mettendo in ridicolo il tanto ” parlare a vanvera ” dei nostri politici impegnati al ” bene comune”(sic!!!)

Comments are closed.