INTER- Arriva Dario Baccin: ecco quale sarà il suo ruolo

Inter- La società ha raggiunto ottimi traguardi con le giovanili in questa stagione laureandosi campione d’Italia con Under 17, Berettti e Primavera.

Dario Baccin entra a far parte della dirigenza dell’Inter, ricoprendo il ruolo di vice direttore sportivo alle spalle di Ausilio. Arriva dal Palermo.

Mentre Ausilio e Sabatini hanno messo a posto i conti con la UEFA per il FFP, dando di fatto il via adesso alla campagna acquisti, l’Inter piazza un altro importante colpo per quanto riguarda la struttura della dirigenza. Arriva infatti Dario Baccin dal Palermo.

Ecco il comunicato dell’Inter: “F.C. Internazionale è felice di annunciare l’ingresso in Società di Dario Baccin, che dal 01 luglio 2017 ha iniziato ufficialmente la sua avventura in nerazzurro in qualità di Vice Direttore Sportivo.Conclusa nel 2010 la sua lunga esperienza come calciatore professionista, Baccin ha intrapreso la carriera di dirigente sportivo e, dopo una breve parentesi a Siena, ha ricoperto fino al giugno 2017 l’incarico di Direttore Area Tecnica e Settore Giovanile del Palermo.

Riportando al Chief Sport Officer Piero Ausilio, in nerazzurro avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il Chief Sport Officer per la gestione del calciomercato. A Baccin il benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori”.

Dario Baccin ha fatto un ottimo lavoro nel settore giovanile del Palermo, lancia in prima squadra giovani come Pezzella, Goldaniga, Bentivegna e Lo Faso. E tanti alti gioielli della Primavera rosanero potranno debuttare nella prossima stagione in Serie B. Adesso per lui comincia la nuova avventura all’Inter.

fonte: goal.com