Italia Under 20, tra i convocati anche un “sannita” e un “napoletano”

 
 
italia under 15
   

La Nazionale Under 20 è a caccia del riscatto dopo il k.o. subito ad opera della Germania nella gara inaugurale della 15^ edizione del Torneo Quattro Nazioni. Dopo la sconfitta del “Porta Elisa” il gruppo azzurro guidato dal commissario tecnico Alberigo Evani si radunerà nuovamente domenica sera a Torino, per poi partire alla volta della Svizzera dove alle 18 di martedì gli azzurrini sfideranno i pari età elvetici. Anche gli avversari dell’Italia sono reduci da una sconfitta, dopo lo 0-1 subito dalla Polonia tra le mura amiche nella prima uscita del torneo, preludio a una gara nella quale le due formazioni non faranno calcoli per portare a casa tutta la posta in palio. La nostra nazionale è pronta a dimostrare il proprio valore, e il ct ha scelto di mischiare un pò le carte rispetto al primo impegno contro la Germania, con cambi di organico tra i pali e nel reparto arretrato (dettati per quest’ultimo dai problemi fisici accusati da Capradossi).
Di seguito l’elenco dei convocati per il prossimo impegno della Nazionale Under 20, riportato dal sito ufficiale della FIGC:

Portieri: Guido Guerrieri (Lazio), Wladimiro Falcone (Savona);
Difensori: Michele Troiani (Benevento), Davide Calabria (Milan), Pietro Ceccaroni (Spal), Marco Pinato (Vicenza), Giacomo Sciacca (Renate), Luca Iotti (Elche Ilicitano), Luca Zanon (Virtus Entella), Sebastiano Luperto (Napoli);
Centrocampisti: Luca Crecco (Virtus Lanciano), Alberto Grassi (Atalanta), Andrea Palazzi (Livorno), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Luca Mazzitelli (Brescia), Giovanni Sbrissa (Vicenza);
Attaccanti: Mattia Rossetti (Catania), Patrick Ciurria (Spezia), Mattia Aramu (Livorno), Accursio Bentivegna (Como), Alessandro Piu (Empoli), Andrea Petagna (Ascoli)

fonte: mondoprimavera.it

Italia Under 20, tra i convocati anche un “sannita” e un “napoletano”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri