Italiano: “Contento di aver superato il turno e della vittoria contro il Napoli”

Italiano conferenza stampa
   

Napoli-Fiorentina – Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Le parole dell’allenatore dopo la vittoria al Maradona.

Vincenzo Italiano commenta così la vittoria di Coppa Italia contro il Napoli:

“Proviamo una grandissima soddisfazione, perché questa vittoria è una chiara conferma del fatto che siamo riusciti a ritrovare lo spirito che a Torino sembrava perso. Sono veramente soddisfatto e felice della reazione che hanno avuto i ragazzi, soprattutto nel primo tempo. E’ stata una partita pazza con tante espulsioni. In parità numerica abbiamo dimostrato molte cose, poi in due minuti abbiamo subito un gol su palla nostra e una espulsione in un’azione dove dovevamo essere più svegli. Però bella partita per chi l’ha vista, tanti gol e soddisfazione per il passaggio del turno. Ho finalmente ritrovato la mia squadra, non potevamo non reagire.

Dragowski? Sì, ha palesemente sbagliato. Però può capitare, non ha letto bene quella palla lunga. Gli era già successo in passato, è un giovane e capirà. 

Il gol del pareggio al 95′? Mi fa arrabbiare. Loro avevano un uomo in meno e non si può mandare una squadra ai supplementari con quella superiorità. Onestamente non riesco a farmene una ragione, stavamo dominando e loro erano in nove: potevamo evitarlo. 

Ho avuto da ridire a fine partita? Penso che qualsiasi allenatore non riesca a stare sereno dopo una partita come questa, nella quale accade di tutto e gli errori sono grossolani. Con una situazione del genere si sarebbe potuto compromettere tutto, ma sono contento del passaggio del turno e della vittoria contro il Napoli. 

Piatek? E’ entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità, si è sacrificato. Quando poi abbiamo avuto l’uomo in più, ha saputo stazionare negli ultimi venti metri e alla prima palla ha fatto gol. Era quella la nostra intenzione, eravamo alla ricerca di un vice-Vlahovic. Sono contento anche di Ikonè,  è smaliziato nell’uno-contro-uno e si vede che ha avuto esperienze importanti”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli-Fiorentina – Azzurri fuori dalla Coppa Italia

Stadio Maradona – ADL ha chiesto uno sconto al comune sul canone stagionale

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Covid:Bulgaria, proteste e scontri contro green pass, feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *