JUVE STABIA- La Berretti ne fa 7 alla Vibonese: mister Panico di nuovo ai play off

Juve Stabia

Juve Stabia- Le vespette di mister Panico chiudono il campionato al primo posto con 50 punti, in seconda posizione arriva il Catania, la Paganese è terza.

Mister Mimmo Panico ricorderà bene la data del 29 maggio 2016 e, ancora meglio, quella del 5 giugno, esattamente 7 giorni dopo. In quelle due domeniche il suo Napoli Under 15, dopo aver disputato un grande campionato terminato con la vittoria del girone, affrontò i pari età del Vicenza di mister Zanini (clicca qui per articolo) nei due match validi per le gare di andata e ritorno degli Ottavi di Finale play off.

Non andò bene agli azzurrini che pareggiarono 1-1 la prima sfida presso il centro sportivo di Montegalda (VI) (clicca qui per articolo) e si arresero nel return match a Sant’Antimo per 0-2 (clicca qui per rileggere la diretta live), risultato che purtroppo sancì l’eliminazione dei partenopei e la conseguente qualificazione dei veneti alle Final Eight scudetto.

Dai play off conquistati, e poi persi con addosso la tuta azzurra, ai play off  “riconquistati” con la tuta gialloblù della Juve Stabia.

E’ passato soltanto un anno e mister Panico, assieme ai suoi ragazzi, si giocherà nuovamente le proprie possibilità dal 6 al 20 maggio nel Girone 6 composto dalle Berretti di Juve Stabia, Fondi e Fidelis Andria, queste ultime due arrivate rispettivamente terza e seconda nel girone D eliminatorio.

Le vespette hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, a quella Final Four Scudetto che si disputerà dall‘ 8 al 10 giugno nella città di Prato con 4 squadre a contendersi lo scudetto in gare di semifinale e finalissima. La Juve Stabia ha vinto 16 gare, pareggiate due e perse altrettante – contro la Vibonese 3-2 nel girone d’andata e Catania al ritorno per 1-0 – si presenterà agli Ottavi forte dei 43 gol realizzati – media di 2,15 a partita – e solo 12 subiti.

Un bel biglietto da visita per i gialloblù che nel frattempo ieri pomeriggio hanno battuto con un sonoro 7-0 la Vibonese nell’ultima gara valida per la regular season. Mister Panico fa riposare bomber Chirullo, Mauro ed Emanuel Procida e manda in campo Langella e Matassa. Tra i pali spazio a Sorrentino.

Nel primo tempo le vespette realizzano 5 reti, le prima due con Matassa ed entrambe di testa. Il gol del 3-0 lo trasforma l’ex Napoli Spavone arrivato a gennaio per dar manforte alla squadra campana (clicca qui per esclusiva forzazzurri), il poker lo serve Mattia Bisceglia che sfrutta un traversone dalla sinistra e da un errore difensivo arriva la cinquina gialloblù con Simone Del Prete.

Nella ripresa la Juve Stabia realizza altre due reti, la prima con Spavone, che fa doppietta quindi, e il 7-0 è opera di Borrelli che con un colpo d testa supera il portiere calabrese.

Nei prossimi giorni la compagine di Castellammare di Stabia continuerà ad allenarsi con costanza e impegno in attesa del 6 maggio, data in cui non saranno ammesse distrazioni e serviranno delle forti ale alle vespette per continuare a volare…

Piero Vetrone