Kiss Kiss Napoli – Del Genio: “Non capisco perché c’è tanta insistenza nel definire fallimentare questa stagione”

del genio

 Il giornalista Paolo Del Genio, ha risposto a delle domande sulla stagione del Napoli, nel corso di Kiss Kiss Napoli. Le sue impressioni:

Fare processi dopo una stagione che, per quanto possa essere senza titoli  e di costruzione per il prossimo anno, ci sta portando comunque al secondo posto. Non ci sono basi per parlare di fallimento, ma a questo punto lasciate perdere: mi preoccupo per chi ancora pensa al fallimento quando il Napoli non vince o arriva secondo. Io conosco le reali potenzialità del Napoli, loro forse no e dico a queste persone che è più facile che il Napoli arrivi terzo l’anno prossimo che prima, ed allora che succede? E se un anno arriviamo quinti che succede? Noi ci proviamo, si sono vinte delle coppe, lo scudetto dell’anno scorso secondo me l’abbiamo vinto… ma ci sono club che sanno che non vinceranno mai, ed allora che devono fare?

Mai questa continuità? Io mi preoccupo per questo. Ottavo-nono anno consecutivo in Europa e la quarta Champions di fila e c’è questo clima in città. Io mi chiedo: nei prossimi 20 anni faremo altre 20 Champions?

Spero di sì, ma ho qualche dubbio. Verranno anche momenti negativi davvero, non negativi come adesso che sono semplici flessioni che non influiscono sul risultato. Addirittura si parla di risultato minimo per il secondo posto, quando in realtà è il massimo, per lo Scudetto serve un miracolo. Poi pure sulle coppe, non capisco il fatto del traguardo, si parla di quarto, ma allora se beccavi un sorteggio facile come il Villarreal che quest’anno è in zona retrocessione e poi uscivi sempre dall’Arsenal in semifinale avevi fatto meglio?”.

LEGGI ANCHE :

Zazzaroni parole forti: “Napoli lo scorso anno emozionante, adesso il punto più basso! Ad Ancelotti va concesso un anno di tempo. Icardi e Manolas subito…”

Potrebbe interessarti :

Radio Kiss Kiss – Callejon, le parole dell’agente sul possibile rinnovo…

LEGGI ANCHE :

Pedullà: “Icardi-Napoli fantasie e vi dico perché! Altro che Juve per Koulibaly. Su Lozano…”

Potrebbe interessarti :

Calciomercato – Valcareggi sicuro: “È già del Napoli, ci sono indizi! Gli azzurri dovrebbero prendere Barella…”