- L’Inter acciuffa il pareggio contro il Benfica.
L’Inter pareggia 3-3 contro il Benfica dopo essere stata sotto 3-0.
I nerazzurri affrontano il Benfica al Da Luz, match valido per la Champions League. Il Benfica parte fortissimo riuscendo a sbloccare la partita, grazie al gol di Joao Mario, servito benissimo di testa da Tengstedt, già al 4′ di gioco. L’Inter subisce il colpo ed al 13′ incassa addirittura il 2-0. Asllani perde una palla molto velenosa al limite dell’area grazie al recupero di Tengstedt che poi va sul fondo, crossa in mezzo all’area e trova, dopo una deviazione del difensore dell’inter, Joao Mario che conclude a rete. Doppietta personale per il brasiliano. I nerazzurri provano a riprendersi ed al 26′ Frattesi serve in profondità Arnautovic che, a tu per tu con Trubin, non riesce a trovare il gol. Il Benfica continua a spingere ed al 34′ Tengsted riceve palla sul fondo, salta secco Acerbi e scodella una palla deliziosa in mezzo all’area per Joao Mario che deve solo appoggiare il pallone in rete. 3-0 per il Benfica e tripletta personale per il brasiliano ex Inter. Il primo tempo si conclude con l’Inter sotto 3-0 in casa del Benfica.
I nerazzurri tornano in campo dopo l’intervallo con uno spirito diverso e provano subito a cambiare il risultato. Ale 49′ Darmian arriva sul fondo e crossa in mezzo, il pallone arriva sul secondo palo dove c’è Carlos Augusto che stoppa e, senza pensarci troppo, lascia partire il mancino che però trova l’ottima risposta del portiere Trubin. Pochi minuti dopo l’Inter trova il gol del 3-1 su calcio d’angolo con Arnautovic, gol che prima viene annullato per fuorigioco ma poi viene assegnato dal Var. I nerazzurri continuano a spingere ed al 57′ riescono a trovare il gol del 2-1 grazie all’ottimo inserimento di Davide Frattesi. Acerbi crossa dalla sinistra e trova Frattesi solo in area che al volo di mancino insacca alle spalle di Trubin. La rimonta si completa al 70′. Marcus Thuram scappa sulla fascia, entras in area e viene atterrato dal difensore del Benfica, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Alexis Sanchez che, con freddezza, spiazza il portiere del Benfica trovando così il gol del 3-3. L’Inter rischia addirittura di portarsi sul 4-3 al 95′ grazie ad un gran tiro al volo di Barella, ma la palla si infrange sul palo. La partita finisce 3-3 dopo ben 9′ di recupero e l’Inter tira un sospiro di sollievo.
TABELLINO
Benfica: Trubin, Aursnes, Silva, Otamendi, Morato, Florentino (dal 79′ Kokcu), Gonçalves Neves, Di Maria (dal 89′ Arùjo), Rafa Silva (dal 99′ Gouveia), Joao Mario (dal 99′ Chiquinho), Tengstedt (dal 79′ Musa)
Inter: Aureo, Bisseck, De Vrij (dal 77′ Di Marco), Acerbi, Darmian (dal 67′ Cuadrado), Asllani, Frattesi, Klaassen (dal68′ Barella), Carlos Augusto,Sanchez (dal 79′ Lautaro Martinez), Arnautivic (dal 68′ Thuram)
Ammonizioni: 72′ Joao Mario (BEN), 76′ Cuadrado (INT), 78′ Morato (BEN).
Espulsioni: 86′ Silva.
Maurizio Rasa