La Lazio affronta il Napoli puntando allo Scudetto

lazio

Il titolo avrà sicuramente stupito qualcuno, ma è la verità. La Lazio punta allo scudetto, ma non a quello del 2014-2015, bensì a quello del 1914-1915, esattamente 100 anni fa!

Quel campionato venne sospeso per lo scoppio della I guerra mondiale.
Quando il campionato venne bloccato il Genoa era in testa nel girone settentrionale e aveva un vantaggio di due punti su Inter e Torino.
La Lazio invece era in prima posizione nella classifica del girone centro-meridionale con due punti di vantaggio sulla Roman (l’attuale Roma) e sul Pisa.

Un modo del tutto atipico per preparare l’incontro più decisivo dell’intera annata, eppure Lotito fa sul serio, ha già chiesto ai suoi legali di informarsi per aprire un fascicolo sulla vicenda

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →