La pagelle (o quasi) di Napoli-Inter

napoli inter formazioni

Andujar, 6 – Incolpevole sui due gol subiti. Sicuro nelle prese alte e bravo fra i  pali.

Henrique, 5 – Con il fallo che regala il rigore all’Inter e la sua conseguente espulsione macchia una gara fino a quel momento molto buona. Un vero peccato…

Albiol, 6 – Quasi sempre attento svolge senza particolari sbavature il proprio compito. Sulla palle alte non ha problemi.

Koulibaly, 6 – La concentrazione non è più quella di qualche mese fa, ma il gigante francese non commette errori particolari. Un po’ nervoso in alcune fasi della gara.

Strinic, 5,5 – Il croato sembra avere già perso lo smalto delle prime uscite. Pasticcia qualche volta di troppo con la palla tra i piedi e sembra già affaticato fisicamente.

David Lopez, 6 – Buono il suo apporto fino alla metà del secondo tempo poi inizia a sbagliare gli appoggi e a fare qualche fallo di troppo. Avrà accusato la fatica delle tante partite giocate consecutivamente da titolare.

Inler, 7 – Se giocasse sempre con la stessa intensità mostrata contro i nerazzurri il Napoli non avrebbe bisogno di alcun top-player in quella zona del campo. Complimenti a lui per la bella prestazione e speriamo sappia ripetersi ad ogni uscita.

Callejon, 6 – Il periodo non è proprio il migliore per lo spagnolo che non riesce a lasciare la propria impronta sulla gara. Fa come sempre un gran lavoro di sacrificio, ma i suoi gol mancano come il pane.

Hamsik, 7 – Una gara da vero leader: segna il primo gol e offre la palla del secondo a Higuain. A parte questo, si muove bene dettando diversi passaggi per i due esterni d’attacco, in particolare per Mertens.

Mertens, 7 – Una gara quasi perfetta. Nel primo tempo ha fatto letteralmente impazzire la difesa nerazzurra offrendo anche importanti assist ai compagni d’attacco. Nel primo tempo si busca un’ammonizione per simulazione in area di rigore.

Higuain, 6,5 – Il suo voto dovrebbe essere più alto considerata la prestazione sfoderata, ma pesa tanto sulla sua valutazione il gol letteralmente divorato a porta vuota.

Gabbiadini, S.V. – Rileva Hamsik a 10 minuti dalla fine, ma non si rende protagonista di giocate particolari.

De Guzman, , 5,5 – Entra al posto di Mertens, ma non ha un grande impatto sulla gara.

Mesto, S.V.  

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →