L’altra Campania – Turris-Avellino 0-2, lupi al terzo posto

L’Avellino ottiene un’importante vittoria in chiave play-off espugnando il campo della Turris per 2-0.

Una vittoria più che meritata per gli uomini di Braglia che confermano di essere in un buon momento, vincendo sul campo della rivelazione del girone d’andata della Lega Pro.

I biancoverdi sin da subito sono padroni del campo mentre i corallini stanno rintanati pronti a ripartire in contropiede. Nonostante la supremazia dei lupi, però, Abagnale non corre particolari pericoli.

Al 22′ episodio da moviola: Tito dai 25 metri calcia una punizione che va sotto la traversa e poi rimbalza, probabilmente aldilà della linea di porta, l’arbitro però non convalida.

 Il vantaggio avellinese, però, è rinviato di 30” quando, sul cross dalla sinistra di Aloi, Silvestri appostato sul secondo palo, di testa appoggia in rete.

Al 25′ la Turris ha una timida reazione con il tiro di Tascone abbondantemente alto. La prima frazione scivola via senza particolari sussulti.

Nella ripresa ci provano subito i padroni di casa: è il 49′ quando Pandolfi ci prova con un rasoterra di destro, palla di poco a lato.

Risponde l’Avellino su azione da corner con Fella che calcia a colpo sicuro nell’area piccola, Lorenzini salva sulla linea.

Al 66′ calcio di rigore per l’Avellino per un fallo di Romano su Maniero. Dal dischetto va lo stesso Maniero con Abagnale che intuisce e tocca ma il pallone entra ugualmente.

Al 76′ gli ospiti sfiorano il tris con la conclusione al volo di D’Angelo, da ottima posizione, che sfiora il palo.

Al 90′ ultimo sussulto è dei torresi con la punizione di Franco, di poco alta.

Con questo risultato, la Turris resta comunque all’ottavo posto mentre l’Avellino consolida il terzo posto, in attesa del recupero tra Catanzaro e Viterbese.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, sui social spopola l’hastag #GattusoOut. I tifosi condannano l’allenatore

Gattuso in conferenza: “Siamo usciti dalla partita dopo il primo tempo. Al Napoli serve il miglior Insigne”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Scuola – Freud Milano: bene ripartire, ma ci sia continuità