Le pagelle (o quasi) di Lazio-Napoli

HIGUAIN 654987Rafael, 6,5 – Nemmeno una sbavatura e sempre sicuro nelle uscite. Il ragazzo sta finalmente riacquistando fiducia nei propri mezzi…e si vede. #vulesse o cielo

Maggio, 4,5 – Sbaglia quasi tutto quello che c’è da sbagliare costringendo Callejon ad arretrare parecchio il proprio raggio d’azione per aiutarlo in fase difensiva. Quando riesce ad andare al cross….beh, lasciamo stare…..rischieremmo di essere ripetitivi.

Albiol, 7 – Partita da gigante dell’ex galactico che dimostra di avere tempi e modi di chiusura quasi perfetti. Se riuscisse a giocare sempre così potremmo dormire sonni più che tranquilli.

Koulibaly, 6,5 – Qualche piccola sbavatura, ma nulla di rilevante. Buona partita di personalità che mette in luce le sue già note attitudini da regista difensivo.

Strinic, 6,5 – Buon esordio del croato che riesce a concedere pochissimo spazio a Candreva. Qualche volta temporeggia un po’ troppo prima di dar via la palla.

David Lopez, 6+ – Solita partita di sacrificio del centrocampista spagnolo che in qualche occasione riesce anche a sfondare per le vie centrali. Il suo lavoro è oscuro ma prezioso.

Gargano, 6,5 – Altra prova sopra la sufficienza del centrocampista uruguaiano. Corre, recupera, smista palloni ed è sempre pronto a dare una mano ai compagni in difficoltà. #nu ciuccio ‘e fatica

Callejon, 6 – – Costretto a giocare per quasi tutta la partita da difensore aggiunto per contenere le incursioni di Cavanda e Keita. Nel finale di gara, in una delle rare occasioni in cui riesce a proporsi in attacco, sfiora un gol di petto su suggerimento di Hamsik.

De Guzman, 6+ – In questo momento risulta essere tatticamente e fisicamente più affidabile di Hamsik. Gioca l’intera gara agendo sia per le vie centrali che sul versante di sinistra.

Mertens, 5,5 – Buoni spunti da parte del talento belga che riesce in più di un’occasione a far ripartire la squadra.  Mezzo voto in meno per la simulazione prontamente rilevata e sanzionata dall’arbitro Rizzoli. Caro Dries, a noi piace vincere onestamente! #nuje simme napulitani, poveri ma onesti!

Higuain, 7,5 – L’argentino fa reparto da solo e nell’unica vera occasione che gli capita riesce anche a segnare un bel gol. La sua prestazione è da 7, ma il mezzo voto in più è per aver dichiarato a fine partita di essere felice a Napoli. #e nuje te vulimme bene Gonzà!

Hamsik, 5,5 – Gioca buona parte del secondo tempo senza incidere particolarmente. Fra i suoi piedi gli capita la palla buona per portare a due le reti del Napoli, ma lo slovacco riesce a complicarsi la vita facendo confusione con i piedi. #’o guaglione se capisce isse sulo!

Jorginho, S.V.

Zapata, S.V.

 

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →