Leandro Campana – E’ figlio di un ex ministro ed è pronto a salutare l’Ecuador

campana napoli

Leandro Campana – Il quotidiano “As” riporta in merito al futuro dell’attaccante ecuadoriano. Vicinissimo ad una squadra europea.

Leandro Campana – Non ci sono più dubbi in merito alla partenza di Leandro Campana verso l’Europa. A differenza di quanto sostenuto da Raffaele Auriemma, la giovane stelle è prossima a firmare con il Real Madrid.

“Il Real Madrid mantiene la sua politica di firma di giovani di talento e Leonardo Campana (19 anni) è ora in quella lunga lista. Questa è una delle stelle della squadra ecuadoriana U-20 che ha vinto in Cile ed è stata terza nella Coppa del Mondo in Polonia. Dopo Vinicio e Rodrygo , Campana potrebbe essere il terzo ragazzo nel Nuovo Continente che firma per il Real Madrid in soli tre anni.

È nato a Guayaquil nel 2000. Appartiene a una famiglia di atleti. Il suo bisnonno paterno, Gabriel Campana López , era anche calciatore e attaccante. Lo chiamarono Matador. Suo nonno si è distinto come uno dei leader più riconosciuti del calcio ecuadoriano. Lo stadio del team Guayaquil è chiamato: Isidro Romero Carbo. Suo padre,  Pablo Campana , era un giocatore di tennis professionista negli anni ’90, arrivando a giocare la Coppa Davis con l’Ecuador e giocando il doppio alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Un anno dopo, con solo 24 anni e dalla nascita del suo primo figlio, lasciò il circuito. Tra tutti hanno instillato in Leonardo i valori dello sport e la natura competitiva necessaria per avere successo. 

Con 16 anni, dopo aver giocato in diverse squadre a Guayaquil, ha firmato con il Barcelona SC. Già nei suoi primi mesi inizia a distinguersi dagli altri, il che gli consente di bruciare le tappe rapidamente e crescere con le squadre più anziane. Il 3 marzo 2019, con soli 18 anni, fa il suo debutto con la prima squadra contro l’Independiente del Valle. Un mese dopo segna il suo primo goal contro Delfín.

La sua grande presentazione è stata nell’Under 20 sudamericano del Cile, che si è disputato a gennaio, in cui l’Ecuador ha sollevato il titolo e Campana è stato il capocannoniere (6) e incluso negli undici ideali . Mesi dopo, ai Mondiali in Polonia , non è stato così decisivo, ma è stato ancora una volta tra i momenti salienti del torneo. 

Questo è un calciatore alto ma agile, che gestisce bene il suo corpo ed è in grado di dare qualità al gioco. Un portento fisico ma non privo di talento. Perché, oltre a una notevole capacità da gol, è anche uno di quegli attaccanti che giocano il resto tenendo bene la palla e riuscendo ad associarsi. A questo dobbiamo aggiungere la sua capacità di lavorare. Si alza presto, prima delle 06:00 del mattino. Sebbene sia destro, sin da piccolo ha sempre allenato la sua gamba “meno buona”.

Suo padre, oltre ad essere un ex ministro del governo in Ecuador, è il suo rappresentante . Sono in costante contatto per decidere il loro futuro. Ha un passaporto spagnolo, che gli consentirebbe di raggiungere l’Europa come comunità, un fatto interessante per qualsiasi squadra del Vecchio Continente. Ma Campana non vuole correre: quello di cui ha bisogno ora è avere il maggior numero di minuti possibile nella squadra. La sua idea è quella di fare il salto quando si sente pronto e quando c’è un progetto davvero attraente , e l’interesse del Real Madrid potrebbe finire per convincerlo.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Leggi ancora:

VIDEO – Portiere brasiliano esce dall’area, l’azione diventa virale

VIDEO – Scintille Guardiola-Aguero, la reazione del pubblico

Alfredo Pedullà svela la data della presentazione di Hirving Lozano

Auriemma: “Campana preferisce il Napoli: secco ‘no’ all’offerta del Real Madrid! I dettagli “

Caliendo: “Non escludo Higuain al Napoli, Icardi vincolato alla Juve ma…”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →