Lega Pro, i giovani del Napoli iniziano a farsi valere in Coppa Italia…

Si sono giocate ieri le partite valevoli per la Coppa Italia Lega Pro nelle quali sono stati impegnati alcuni calciatori ex Napoli e altri che, seppur ancora di proprietà della stessa società azzurra, sono attualmente in prestito in Lega Pro o serie B. Ecco nel dettaglio i vari match:

La Fidelis Andria batte 1-0  il Martina Franca nel derby pugliese. Nel Martina hanno giocato l’ex Bogliacino (circa 30 minuti per lui) e il napoletano Emanuele Allegra, ex terzino della Primavera azzurra che non solo è partito titolare ma ha giocato anche tutta la partita.

 

E’ finita con un pareggio a reti bianche invece l’altra sfida di Coppa Italia di Lega Pro tra il Prato e la Robur Siena. Il napoletano Daniele Celiento, che nella scorsa stagione ha giocato nella Pistoiese di mister Cristiano Lucarelli e ora nuovo difensore della Robur Siena, è partito titolare ed è stato anche autore di un’ottima prova.

Altro pareggio, questa volta per 1 a 1, nell’altro match tra il Mantova e il neo promosso Padova. L’ex attaccante del Benevento Christian Altinier ha portato in vantaggio i veneti mentre, nella ripresa, il pareggio dei virgiliani è arrivato con Ruopolo. Nel Padova solo panchina per il giovane terzino sinistro,classe ’96, Armando Anastasio di proprietà del Napoli.

Infine nell’ennesimo derby, questa volta romagnolo, il Santarcangelo ha battuto 2-1 il Rimini Calcio. Derby anche tra due ex Primavera Napoli: Bifulco tra le fila del Rimini e Romano nel Santarcangelo. Il centrocampista Romano, è stato sostituito al 66′ mentre Alfredo Bifulco, fresco di convocazione in Under 19, nel finale ha sfiorato il pareggio.

Piero Vetrone

Lega Pro, i giovani del Napoli iniziano a farsi valere in Coppa Italia…