Lippi: “Napoli favorito, subito dopo la Juventus”

Marcello Lippi, ex tecnico del Napoli, della Juventus e della Nazionale, emigrato ora nel calcio cinese, dove ha ottenuto il risultato di essere l’unico allenatore ad aver vinto la massima competizione per club in due Federazioni Continentali diverse: la UEFA Champions League nel 1995/1996 con la Juventus e la AFC Champions League con il Guangzhou Evergrande nel 2013, si è espresso in questo modo in una intervista riportato sul Mattino

La Juve ha qualcosa in più, si è ulteriormente rafforzata. Poi subito dopo c’è il Napoli, insieme all’Inter che ha avviato il processo di rinnovamento e non trascurerei il Milan che ha perso all’esordio ma alla fine c’è sempre“.

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →