M. Crosetti (Repubblica): “Lo smarrimento del Napoli credo sia frutto della debolezza di Benitez”

BENITEZA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Crosetti, giornalista di Repubblica: “L’Italia non ha la cultura e l’emotività sportiva giusta. La passione è la parola chiave per il calcio, ma non può accecare la ragione e guidare in esclusiva tutto. La reazione a caldo la capisco, ma poi bisogna prender fiato e mi è piaciuta l’uscita di Pallotta. Poi è chiaro che piacerebbe a tutti avere una classe dirigente più matura ed una classe arbitrale più esperta.

Un campionato ad uno è brutto anche da raccontare perché lo strapotere non giova a nessuno. Mi auguro che Juventus e Roma comincino a decelerare e allo stesso tempo Napoli, Milan e Inter ingranino. È difficile ad oggi pensare ad un campionato aperto, mi sembra rivolto ad una lotta a due se non ad uno e mezzo.

Il Napoli è una squadra migliore rispetto a quanto espresso finora, può esprimere certamente di più. Bisogna trovare una rotta, una continuità di rendimento, una maggiore solidità difensiva e lucidità sotto porta. Lo smarrimento della squadra azzurra credo sia frutto della debolezza di Benitez, il calcio ha tante variabili e non basta essere un bravo allenatore per ottenere risultati”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →