Maradona: “Higuain? Credo che De Laurentiis farà soldi. Koulibaly? Se fosse stato bianco…”

Un Maradona senza peli sulla lingua parla di Napoli, Higuain, De Laurentiis, razzismo e Juventus

Nel corso della trasmissione “In Casa Napoli”, in onda su Piuenne, è intervenuto in collegamento da Dubai, Diego Armando Maradona. Ecco alcuni dei passaggi più significativi del suo intervento:

DE LAURENTIIS – HIGUAIN – “Conoscendo De Laurentiis credo che farà soldi. Va bene, però con questi soldi deve costruire una grandissima squadra. E’ quello che chiedo al Presidente. Il Pipita ha fatto il massimo a Napoli e difficilmente farà un altro campionato così. L’abbiamo visto anche con Lavezzi. Si devono vedere in campo facce nuove e Higuain va venduto a un prezzo altissimo”.

CALCIO & RAZZISMO – KOULIBALY – “Voglio dire una cosa sul razzismo. Koulibaly è stato il giocatore migliore del campionato italiano. Se fosse bianco giocherebbe nel Real Madrid o nel Barcellona. La Fifa dovrebbe fare qualcosa di serio sul razzismo. Dare ammende di 15mila euro a società che spendono milioni e milioni è ridicolo”.

CAPITOLO JUVENTUS – “La Juve ha dei giocatori fenomenali nella federazione italiana e tra gli arbitri. Qualsiasi problema abbia in campo un giocatore della Juve ha ragione. Consiglio a De Laurentiis? Deve mettere dei giocatori nella federazione italiana e deve farsi rispettare come hanno fatto alcuni dirigenti del Napoli in passato. Così il Napoli avrà la forza che ha la Juve. Il gol annullato alla Fiorentina è uno scandalo, uno scandalo. Lo stavo vedendo in televisione, è stato annullato perchè di fronte c’era la maglia della Juve”.

SARRI E IL SOSTITUTO DI HIGUAIN – A Sarri vanno fatti solo complimenti, di più non poteva fare. Eventuale sostituto di Higuain?  Se mi chiedessero chi prendere, io direi Kane del Tottenham. Cosa penso di Mammana? E’ un buon giocatore, ma credo  che il Napoli debba puntare su giocatori di grandissima categoria. Posso sbagliarmi, ovviamente.  Ci sono squadre disposte a spendere 94 milioni per Higuain? Ci sono, ci sono. I giocatori che segnano vengono acquistati, ci sono tanti pronti a prenderlo”. 

 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →