Il Mattino: Per Lucas Leiva e Michu siamo ai dettagli

LUCAS LEIVA 0807Segnali dallo Swansea su Michu? Pochissimi che in verità galleggiano fra il depistaggio e la necessità di calmare i rumors. La verità è che di mezzo c’è sempre Ayew (Marsiglia) e che la richiesta d’ingaggio del trequartista spagnolo sarebbe stata finora troppo esosa.

Caso chiuso? Per nulla, anzi l’affare sembra pendere decisamente verso il sì. Dunque: allo Swansea sta bene il prestito, ma vorrebbe il riscatto obbligatorio. Il Napoli, invece, vorrebbe prima valutare le condizioni di Michu e poi eventualmente pagare il riscatto (che i gallesi vorrebbero fissare a 15 milioni mentre il Napoli a 13). È fin troppo chiaro, e detto da giorni e giorni, che l’attuale diktat di De Laurentiis deve avere un seguito: vendere per comprare, ammesso che le cose poi non cambino. E lo scoglio Pandev al momento blocca le entrate, anche se i sondaggi proseguono: sul macedone c’è la fila, ma nessuno vorrebbe pagare il cartellino più di 3 milioni. C’è poi la questione Zapata: avrà poco più di 15 giorni, e forse le prime due amichevoli di agosto, per far capire a Rafa se al colombiano bisognerà dare fiducia. Sempre tenendo conto che nella rosa degli attaccanti c’è anche Edu Vargas che ha un foglio di convocazione per Dimaro.

Le antenne restano dritte però, soprattutto sul fronte del vice Higuain. A proposito di Gonzalo: in una intervista ha spiegato che «nella sua testa c’è solo vincere il Mondiale». Poi ha aggiunto: «Nessuno mi ha mai parlato del Barcellona e neppure al mio agente. Sono un giocatore del Napoli. Per ora». Il Napoli ribadisce che il Pipita non è sul mercato. Dunque, l’argomento è chiuso. Il Napoli nel frattempo registra due situazioni differenti. La prima riguarda Lucas Leiva. A Benitez piacerebbe anche considerando le incertezze legate a Dzemaili, ma ci sarebbe lo scoglio dell’ingaggio elevato e il fatto che il Liverpool non sarebbe felice di darlo in prestito. Così, è stand-by. La seconda situazione riguarda Sandro, vero e proprio pupillo del tecnico di Madrid che, dopo il voltafaccia (quasi un tradimento) di Gonalons, ha stretto il cerchio sui due centrocampisti della Premier. In Russia, nel frattempo, sono convinti: Britos a ore sarà della Dinamo Mosca, mentre sembra ancora ingolfata la trattativa che dovrebbe portare Maggio al Verona o alla Lazio. Il giocatore, si sa, ha il contratto in scadenza e vorrebbe blindarsi con un accordo più lungo. Che il Napoli non pare volergli offrire. Intanto, le difficoltà a sistemare Maggio, hanno gelato il Feyenoord che ha chiuso (praticamente) con il Newcastle la cessione.

Fonte: Il Mattino

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →