Mercato Lega Pro: ultimissime del 3 gennaio sulle squadre campane…

   

calciocampaniaLa Casertana ha ceduto l’ attaccante Danilo Alessandro alla Pro Piacenza.  Il giocatore, classe ’88, che si è legato al club del presidente Scorsetti e’ stato autore di diciannove gol con il Real Vicenza l’anno scorso, Approda in rossonero con la formula del prestito secco.

La Paganese potrebbe dover fare a meno del suo difensore centrale Antonio Bocchetti: il trentaduenne sembra destinato alla Salernitana che è in testa al girone C della Lega Pro, mentre è ormai vicino all’approdo in azzurrostellato proprio l’ex messinese Riccardo Bolzan (30 anni). Nella linea mediana del campo sembra fatta per Nicola Malaccari (23 anni, nella foto) che è vicino a lasciare il Savoia per rimanere comunque in Campania.

Prosegue incessante il lavoro del ds della Juve Stabia  Logiudice. Sfumato Hetemaj, il nome più caldo, è quello di Ivan Castiglia, centrocampista di proprietà della Salernitana, finito ai margini della rosa a causa di un recente battibecco con il tecnico Menichini. L’approdo di Castiglia nella città delle acque garantirebbe alla linea mediana gialloblù ulteriore qualità e quantità e consentirebbe ai suoi compagni di reparto di tirare il fiato. La trattativa è avviata ma ancora piuttosto complessa.

Primi due colpi di mercato del 2015 per l’Aversa Normanna. Il difensore Ciro Amelio (’93) e il centrocampista Marco Giannattasio (’91) hanno firmato con la società granata. Per il terzino sinistro Amelio (nella foto) sei presenze quest’anno nel Melfi, tredici con Paganese nel 2013/14 e dieci nel Frosinone nella stagione 2012/13, mentre Giannattasio proviene dal Tuttocuoio e, cresciuto nella Reggina, ha vestito le maglie di Pavia e Campobasso. Infine, la società granata annuncia la rescissione consensuale del contratto con il difensore brasiliano Gabriel Orlandini Spessato, mentre con il portiere Francesco Forte (di proprietà del Carpi) è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento ad altra società

Secondo colpo di mercato per la Salernitana in questo mercato di gennaio. Da oggi Raffaele Esposito è il terzo portiere della rosa granata dopo aver rescisso consensualmente il contratto con il Perugia. Già oggi pomeriggio l’atleta ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini del preparatore atletico Gigi Genovese.

Fonte: Tuttolegapro