Napoli, allenamenti ripresi e Spalletti nelle vesti di mental coach

spalletti napoli

Il Napoli ha ripreso ad allenarsi a Castel Volturno e Luciano Spalletti ha motivato la squadra dopo la sconfitta contro la Lazio.

Il Napoli di Luciano Spalletti ha ripreso ieri le sedute di allenamento presso il Konami Training Center dopo due giorni di riposo. Il Corriere dello Sport ha sottolineato il comportamento del tecnico di Certaldo nei confronti dei suo uomini dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio.

Il lavoro contro la delusione. Il Napoli è tornato in campo ieri al centro sportivo di Castel Volturno, dopo i due giorni di riposo concessi da Spalletti e comunque già previsti prima della partita con la Lazio. Una serata storta, quella della prima sconfitta al Maradona dopo quasi un anno: non era mai accaduto in questa stagione di perdere in casa e in genere non accadeva dal 10 aprile 2022 con la Fiorentina. E allora, la ripresa. E la riscossa: il dato sottolineato anche ieri al gruppo dall’allenatore, in questo caso nelle vesti di mental coach, è che l’impegno non è mancato. Dall’inizio alla fine. E i segni della battaglia, tra l’altro, sono evidenti sul viso di Osimhen: gonfio all’altezza dello zigomo sinistro, proprio quello dell’impatto tremendo di Milano con Skriniar che lui protegge ancora con la mascherina, per un colpo rimediato in uno scontro con Patric. Cose che capitano. Per fortuna senza gravi conseguenze, questa volta. Anche la sconfitta, fermo restando la delusione della squadra, ha prodotto conseguenze decisamente rimediabili in chiave scudetto: il divario è ancora notevole e l’obiettivo comune è reagire al volo.”

Fonte foto: Instagram, @offcialsscnapoli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Napoli: offerta di rinnovo per Kvaratskhelia, la risposta del georgiano

Ufficiale, PSG: operazione per Neymar, stagione finita

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Lancio petardi in stadio Napoli, Daspo per 3 tifosi laziali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *