Pubblicato il: 27 Ottobre 2019 alle 10:50 pm

Napoli-Atalanta – Statistiche, curiosità e cenni storici

statistiche napoli atalanta

Napoli-Atalanta – Statistiche, curiosità e statistiche sulla decima giornata di campionato, si gioca mercoledì 30 ottobre alle ore 19:00.

Statistiche Napoli-Atalanta, decima giornata del Campionato di Serie A 2019-2020. Le compagini scenderanno in campo allo Stadio San Paolo di Napoli mercoledì 30 ottobre alle ore 19:00. “Numeri primi” è la rubrica di ForzAzzurri che analizza le statistiche del match di campionato.

I precedenti tra Napoli ed Atalanta

Guardando i numeri possiamo affermare che statisticamente gli azzurri sono riusciti ad imporsi più volte sulla dea. La prossima sfida sarà la numero 111, proprio come i gol subiti dal Napoli dai bergamaschi; mentre quelli azzurri sono 134. Le vittorie sono 48, 33 i pareggi e 29 le sconfitta tra Serie A, Serie B e  Coppa Italia. Va sottolineato che nella serie cadetta regna il perfetto equilibrio: Napoli ed Atalanta contano una vittoria a testa e 4 pareggi.

Statistiche 

L’ultima vittoria in campionato del Napoli è della passata stagione, 2-1 in trasferta. L’anno scorso, non è riuscita la doppia vittoria, infatti gli azzurri hanno battuto l’Atalanta l’ultima volta al San Paolo due anni fa per 3-1. La stagione 2014-15 ha prodotto due pareggi e per giunta con lo stesso risultato, 1-1.

Curiosità e cenni storici

Tra le tifoserie di Napoli ed Atalanta non ci sono mai stati rapporti idilliaci seppur le due squadre non si siano mai, quasi mai, trovate a sfidarsi per gli stessi piazzamenti di classifica. Perchè quasi mai? Correva la stagione 1999/2000, Napoli ed Atalanta hanno lottato fino alla fine per la promozione, la troveranno infatti a pari punti col Brescia, 63 per la precisione. La sfida del 2 febbraio al San Paolo, oltre che per la fondamentale vittoria, rimane nella memoria per la giocata del capocannoniere del Napoli di quell’anno, Stefan Schwoch. L’attaccante nato a Bolzano si libera, sull’out destro con un solo tocco, di tacco, di due avversari e serve in area il compagno di reparto Roberto Stellone per il gol del definitivo vantaggio.

Arbitro

Le designazioni per la decima giornata di Serie A non sono ancora disponibili ma verranno pubblicate a questo link

Mario Scala

 

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Spal, Semplici: ”Napoli? Abbiamo fatto la partita che volevamo”

Napoli, Koulibaly: “Ci aspettavamo di più, volevamo portare a casa i tre punti”

LE PAGELLE: Non basta un goal di Milik per sconfiggere la Spal e recuperare su Juve ed Inter

Leggi anche:

Mario Scala

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →