Napoli – Barcellona, pubblico delle grandi occasioni, ma non quello giusto, questo il perchè

ultras

Chiariello: Napoli – Barcellona si gioca ed il pubblico sarà quello delle grande occasioni, ma non quello giusto, perché mancheranno i ragazzi della Curva B

‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti giornalisti ed opinionisti per discutere del Napoli, della partita di Champions League che la squadra azzurra giocherà domani contro il Barcellona al San Paolo, del coronavirus nel calcio italiano e di altri argomenti.

Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net:

Marelli: “Brescia-Napoli, Elmas in fuorigioco. Calvarese? Per me giusto il rigore”

Marelli, ex arbitro: “Elmas era in fuorigioco di circa mezzometro abbondante, è una dinamica abbastanza strana. A Napoli ci sono due arbitri top Guida e Maresca, due candidati per Juventus-Inter. Sono il primo ad essere contento della crescita di Guida, è diventato un arbitro eccezionale anche grazie a Rizzoli. Maresca è sempre stato un vorrei ma non posso, si è svegliato e sta facendo un’ottima stagione. Fiorentina-Milan? Se Calvarese non avesse fischiato il calcio di rigore, il VAR non sarebbe intervenuto. Per me c’è rigore”.

Chiariello: “Calcio italiano travolto da Coronavirus e le sue conseguenze”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Calcio italiano travolto da Coronavirus e le sue conseguenze. Quadro che ci ha mostrato il dottor Ricciardi, falsato, perché sarà costretto a giocare a porte chiuse seppur si riuscirà a farlo, perché il campionato italiano è concentrato tutto al centro-Nord. Napoli-Barcellona si giocherà, ma Napoli-Inter non si giocherà con quasi assoluta certezza. Il 5 Marzo si recupererà – probabilmente a porte chiuse – in quella data destinata alla Coppa Italia ci sarà Inter-Samp, quindi si giocherà il 13 Maggio, data della finale, che a sua volta sarà spostata al 20 maggio. Per il resto del campionato, il big match Juve-Inter o proveranno a spostarla a Roma o si giocherà a porte chiuse. Intanto Atalanta e Lazio litigano sulla richiesta di anticipare il match. I calenadri la fanno da padrone visto la situazione sanitaria allarmante in Italia, bisogna aspettare e capire le decisioni degli organi più importanti”.

Cuomo: “Messi e Ronaldo sono i più grandi calciatori attuali, ma il più grande in assoluto presente, passato e futuro è Maradona”

Italo Cuomo, storico fotografo Napoli: “Ho digitalizzato le foto degli avvenimenti più importanti. La foto più bella in campo è quella della punizione contro la Juventus, quella fuori dal campo è quando mi presentai da lui, a casa sua, dove c’era Cecilia che mi disse che era impegnato, io entrai nonostante Diego si stesse facendo un bagno in vasca con Giannina, chiesi l’autorizzazione per pubblicarle e lo feci. Napoli-Barcellona? Diego segue molto il Napoli, non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la squadra e la città. Ha parte della famiglia qui, non ha mai tagliato i rapporti. Messi e Ronaldo sono i più grandi calciatori attuali, ma il più grande in assoluto presente, passato e futuro è Maradona”.

Lucariello: “Tra Diego e tutti quanti, Messi compreso, c’è un grattacielo che li separa, come distanza”

Gianfranco Lucariello, giornalista: “Ricordi con Diego? Mi è venuto in mente quando rientrammo a Napoli e doveva venire a giocare il Milan qui. Diego si alzò per andare al bagno e passando davanti a me, che ero sull’esterno della fila in aereo, si fermò e disse “Luca, non voglio vedere nemmeno una bandiera del Milan domenica al San Paolo”, avevamo un rapporto corretto e sincero. Messi pu portare la borsa a Diego? Non proprio, ma sono distanti. Quello che ho immaginato in questi giorni è vedere Messi e Maradona in campo, ma dobbiamo comunque pensare che se fosse possibile accostare questi due grandi fuoriclasse, c’è una grandissima differenza tra Maradona e tutti gli altri, Messi compreso. Tra Diego e tutti quanti c’è un grattacielo che li separa, come distanza”.

Chiariello: “Gattuso vorrà una squadra che sia un pugno di bucanieri, pronti ad azzannare e ripartire. Se il Napoli saprà farlo, la partita è da giocare”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: Napoli-Barcellona si gioca ed il pubblico sarà quello delle grande occasioni, ma non quello giusto, perché mancheranno i ragazzi della Curva B. Non trovo giusto si sia persa l’occasione per poter trovare un avvicinamento tra le parti, si poteva trovare un’intesa, una politica attenta, un prezzo accettabile e oggi staremmo parlando del 12° uomo. Saranno i ragazzi del Napoli a dover caricare l’ambiente cercando di dovercela mettere tutta contro uno squadrone. Messi ha segnato 4 gol sull’ultima vittoria dell’Eibar per 5-0, ma oltre lui c’è una rosa pazzesca. Gattuso vorrà una squadra che sia un pugno di bucanieri, pronti ad azzannare e ripartire. Se il Napoli saprà farlo, la partita è da giocare”.

Napoli, tifosi

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

VIDEO – Messi nel tempio di Maradona: splendida clip della SSC Napoli!

Ultim’ora shock, scontri in autostrada tra tifosi baresi e leccesi

Napoli-Barcellona non c’è rivalità tra i tifosi, ecco il piano sicurezza

CONTENUTI EXTRA

Coronavirus in Italia, come ci possiamo difendere

Coronavirus: 4 casi nella bergamasca

Ischia, stop turisti lombardi e veneti

 

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →