Napoli, come cambia l’assetto a centrocampo con Lobotka

gattuso

L’arrivo di Lobotka cambia il centrocampo del Napoli. Ecco in particolare modo come potrebbe cambiare l’assetto degli azzurri con l’inserimento dello slovacco. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.

Napoli, come cambia l’assetto a centrocampo con Lobotka

“Non aggiunge fisicità o centimetri, appare evidente, ma Stanislav Lobotka si prenota per diventare una nuova fonte di gioco. Ha grande tecnica di base, è abilissimo palla al piede, un palleggiatore atipico con strappi e qualche pausa da correggere. 

Cosa può dare al Napoli? Non è un regista classico, non smista palla come Jorginho, non la gioca sempre (e per forza) di prima, ma è pronto ad aiutare i compagni, scortandoli per riceverla, oppure si propone per attaccare gli spazi in profondità. Può giocare da regista – il Napoli lo tratta per quello – ma in carriera ha spesso ricoperto anche il ruolo di centrale di una mediana a due o di mezzala in un centrocampo a cinque. 

Un reparto con Allan, Lobotka e Fabian (o Zielinski) permetterebbe al Napoli di tornare padrone del pallone o comunque di poterlo gestire con maggior tranquillità rispetto alle ultime settimane, quando il possesso restava spesso nei piedi degli altri. Il resto lo farà il mercato: la trattativa è calda e Lobotka, classe ’94, slovacco come Hamsik, non vede l’ora di poter ripartire altrove. Pardon: a Napoli”. 

Fonte TuttoNapoli.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Alex Meret: “Da bambino avevo un sogno: fare il portiere”

KPMG – Bilancio Juventus viola il fair-play UEFA: le accuse

Napoli-Amrabat, c’è l’accordo con il Verona: ma lui aspetta l’Inter

Calciomercato Napoli, sondaggio dell’Arsenal per Mertens

Calciomercato Napoli, si avvicina Tsimikas: cifre e dettagli dell’affare

Rigori Napoli – Scoppia la polemica social

L’Inter piomba su Amrabat, l’affare può sfumare

Mercato Napoli – Ghoulam verso la Cina, le ultime

Ti potrebbe interessare anche:

Austria:montagna,quasi 1 morto al giorno