Zanon: Politano-Spinazzola? Lo scambio può saltare e se così fosse, Politano sarebbe di nuovo sul mercato
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, sono intervenuti vari giornalisti ed opinionisti per per parlare del Napoli, del mercato del club azzurro, di calciomercato con particolare riferimento allo scambio tra la l’Inter e la Roma, Politano-Spinazzola e di altro.
Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net:
Luca Marchetti, giornalista
“La pista Politano può riaprirsi se non finisce alla Roma perché sarebbe di nuovo sul mercato essendo in uscita dall’Inter e ci sarà da capire poi, se il Napoli lo cercherà ancora.
Se il Napoli chiuderà il doppio affare con il Verona, prenderà Rrahmani e Kumbulla. Il Napoli li prenderebbe entrambi e questo potrebbe anche favorire il Verona che Amrabat comunque lo venderebbe ad un buon prezzo.
Llorente? Fossi in lui mi guarderei un po’ intorno perché nelle gerarchie di Gattuso è scivolato indietro. E’ vero che l’Inter vorrebbe prenderlo, ma dovrebbe liberarsi uno spazio”.
Pietro Nicolodi, giornalista
“Diego Demme non ruba l’occhio, ma è un giocatore funzionale. Dà sostanza e quando vai a controllare i chilometri percorsi ed i palloni recuperati è sempre tra i primi. Non butta mai via la palla ed infatti sono rimasto sorpreso dalla decisione del Lipsia di lasciarlo andare via a gennaio.
Al Napoli manca un po’ di fiducia. Quando tutto va bene è più facile, quando invece le cose non vanno bene, l’aspetto psicologico diventa difficile da controllare”.
Gigi Cagni, allenatore
“Finalmente il Napoli con Demme ha un giocatore che sa muoversi in quel ruolo di centrocampo. Con il 4-3-3 di Gattuso, non si può prescindere da un calciatore dalle caratteristiche di Demme.
I giocatori devono fare gli atleti e quindi dal punto di vista mentale non accetto che i giocatori non siano al top della forma. Poi, si possono fare errori tecnici e tattici, ma mentali.
Il Napoli non ha giocatori di personalità, forse solo Allan, ma lo è di più dal punto di vista fisico, non è un leader. Il dato più negativo del Napoli sta nei gol subiti, ecco perché Gattuso punta molto sull’aspetto difensivo. Ciò che serve ora, è correggere una criticità per volta ecco perché serve non perdere e non subire gol. Per sbagliare il meno possibile, devi rischiare il meno possibile e così si dà qualcosa in più alla squadra, si dà fiducia”.
Gianni Di Marzio, allenatore
“Demme lo conosco bene anche perché chi segue il calcio internazionale i giocatori deve conoscerli. Demme è un buon giocatore, un predatore di palloni, è forte sull’anticipo, ruba palloni ed ha anche un buon piede. Si spinge anche in avanti dando qualche palla filtrante, ma si adatta al ruolo di playmaker, non lo è. Anche Lobotka si adatterebbe al ruolo di playmaker ecco perché potrebbero giocare insieme e uno farebbe la mezzala. Entrambi, faranno comodo al Napoli, anche se segnano poco. Non sono convinto che la ristrutturazione del Napoli debba avvenire a gennaio, deve essere graduale. Lozano non lo avrei proprio comprato anche perché sugli esterni il Napoli era già abbastanza coperto”.
Federico Zanon, giornalista
“Politano-Spinazzola? Lo scambio può saltare e se così fosse, Politano sarebbe di nuovo sul mercato. La mancata cessione di Politano, tra l’altro, bloccherebbe l’operazione Giroud. L’Inter vorrebbe piazzare anche Vecino e l’agente Lucci è stato convocato dal club per capire se ci sono state offerte.
Il Barcellona cambia e punta ad essere il vecchio Barça. Il nuovo tecnico ha l’impronta di Guardiola e quindi non è una bella notizia per il Napoli perché ora ha tutto per tornare ad essere quella squadra pericolosa e invincibile di prima. La stagione di Fabian non è positiva, questo calciatore è troppo brutto per essere vero”.
Marco Dell’Olio, giornalista
“Gasperini parla spesso da tifoso e mi spiace perché il suo calcio meriterebbe un’onestà diversa. Iachini è un allenatore che quando subentra riesce ad esprimere cattiveria e voglia di rivalsa nella squadra che allena. E’ un allenatore di campo, uno all’italiana e Iachini è la persona più giusta per dare una scossa alla Fiorentina. In 3 partite la Viola è passata da squadra impaurita a squadra piena di entusiasmo. Cutrone e Chiesa immagino che giocheranno contro il Napoli”.
Claudio Onofri, allenatore
“Non è facile subentrare in un contesto critico come quello del Napoli. Ho grande stima di Gattuso che vede bene il calcio, cambia in corso d’opera e mi dà l’impressione di essere un allenatore capace. Ha dato immediatamente carica nonostante i primi risultati e la scelta post Ancelotti è stata sicuramente azzeccata. L’assenza di un regista pesava troppo nel 4-3-3: Fabian Ruiz, Allan e Zielinski hanno altre caratteristiche. Con Lobotka, Gattuso può sviluppare un gioco diverso ed esaltare anche le caratteristiche degli altri calciatori in rosa. Il Napoli è la più grossa delusione delle squadre di serie A perché con quei giocatori, non puoi trovarti in questa situazione”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Alex Meret: “Da bambino avevo un sogno: fare il portiere”
KPMG – Bilancio Juventus viola il fair-play UEFA: le accuse
Napoli-Amrabat, c’è l’accordo con il Verona: ma lui aspetta l’Inter
Calciomercato Napoli, sondaggio dell’Arsenal per Mertens
Calciomercato Napoli, si avvicina Tsimikas: cifre e dettagli dell’affare
Rigori Napoli – Scoppia la polemica social
L’Inter piomba su Amrabat, l’affare può sfumare
Mercato Napoli – Ghoulam verso la Cina, le ultime
Ti potrebbe interessare anche:
Austria:montagna,quasi 1 morto al giorno