Billy Gilmour ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Radio Crc”, la radio partner della SSC Napoli.
Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è intervenuto ai microfoni di “Radio Crc” ed ha parlato proprio della squadra azzurra.
Di seguito le sue parole:
“Ho sentita in maniera forte l’identità della città di Napoli: è molto passionale, come lo siamo noi scozzesi. L’ho percepita immediatamente. Sono qui da tre mesi e mezzo ed ovviamente non è semplice trasferirsi in una cultura nuova, ma sto migliorando, sto imparando l’italiano e conosco parole come “bravissimo” e “forza Napoli”. Faccio di tutto per aiutare i miei compagni. Le partite del campionato italiano sono molto dure a livello organizzativo, non è facile affrontare le avversarie. Però qui lavoriamo ogni giorno per fare in modo da ottenere il maggior numero di punti possibili in classifica.”
Sul rapporto con Antonio Conte:
“C’è una famosa foto di quando ero al Chelsea nel settore giovanile: con mi sono allenato con la prima squadra quando era a Londra. Fu una esperienza molto importante per la mia crescita. Di quella squadra senza dubbio ricordo come riferimento Cesc Fabregas, che mi ha dato possibilità di crescere. Poi anche la stagione con De Zerbi ha avuto un impatto importante sulla mia carriera: mi ha dato tanti insegnamenti che hanno cambiato il mio modo di giocare. Ci sono punti in comune tra lui e Conte: entrambi chiedono sempre il massimo durante gli allenamenti, ti possono dare tantissimo per crescere.”
Sulle due gare perse contro la Lazio:
“Abbiamo rivisto le partite, non siamo certo felici di come siano andate. Con il mister abbiamo capito come stare meglio in campo, come aiutarci durante il match per aumentare il livello. C’è però voglia di essere positivi e propositivi per migliorarsi e migliorare i risultati.”
Sulla prossima gara contro l’Udinese:
“Come sempre lavoriamo al massimo, ci sentiamo pronti per tirare il massimo e servirà una prestazione importante.”
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Futuro Zerbin, l’agente: “C’è un club interessato”
Mercato Napoli, si cerca un difensore: la situazione
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Strage nell’Eni di Calenzano: due morti, nove feriti e tre dispersi