Napoli: infortunati, si rivede Mesto

mesto2
Solo una contrattura muscolare alla coscia destra per Reveillere uscito anzitempo durante la semifinale di Coppa Italia con la Roma. Il difensore francese, sottoposto ad esami strumentali ieri mattina, dovrà effettuare le terapie del caso dopodichè verranno valutate le sue condizioni. Di sicuro non sarà disponibile per la gara di campionato con il Milan e per quella successiva di Coppa Italia con la Roma. In compenso, Benitez potrà disporre di Ghoulam e tra qualche settimana anche di Zuniga.
La squadra ieri mattina si è allenata al centro tecnico di Castelvolturno ma dividendosi in due gruppi: chi aveva giocato all’Olimpico ha sostenuto un lavoro di scarico mentre per gli altri allenamento normale con partitina a campo ridotto nella parte finale.
La novità è stata rappresentata dalla partecipazione di Mesto alla prima parte del lavoro. Poi si è distaccato per proseguire la tabella di lavoro personalizzato per la riabilitazione dopo l’intervento al legamento crociato del ginocchio destro.
Prosegue a ritmo spedito il recupero del difensore ma ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo in campo.
Oggi, intanto, è atteso il rientro in Italia del centrale difensivo Henrique, prelevato dal Palmeiras dove ha contribuito in maniera determinante al ritorno nel massimo campionato brasileiro. Henrique, alto 1.87 per 79 kg, 27 anni, uno dei pochi calciatori brasiliani ad aver giocato nella selecao pur militando in serie B, ha terminato l’attività agonistica tre mesi fa ma non ha bisogno di lavorare tanto essendosi allenato per conto proprio durante questo periodo ed avendo un fisico piuttosto asciutto

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →