NAPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA- L’equilibrio dura solo un tempo (rileggi la diretta live su Forzazzurri)

   

NAPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA: in diretta dal centro sportivo di Sant’Antimo segui la diretta testuale della sfida. Premi F5 per aggiornamenti.

FINITA!!! La Juventus rifila un poker agli azzurrini scatenandosi nella ripresa dopo un primo tempo in cui il Napoli, a tratti, si era addirittura fatto preferire. Nella ripresa i ragazzi di Dal Canto hanno fatto il bello e cattivo tempo dilagando di fronte a un avversario troppo fragile e in palese difficoltà da quando è iniziata la stagione. Migliori in campo i bianconeri Olivieri, Portanova e Morrone, in casa azzurra faremmo fatica a trovare un calciatore sufficiente perchè la squadra nella ripresa sembra non essere entrata proprio in campo.

44′- ANCORA JUVENTUS IN RETE. Angolo Juventus battuto da Nicoluzzi che trova Di Pardo altruista nell’ appoggiare sul neo entrato Anzolin che supera per la quarta volta Schaeper con un tiro da appena dentro l’area.

40′- Dal Canto decide un doppio cambio: escono l’autore del gol Morrone e Portanova per Anzolin e Montaperto

36′- Ultimo cambio Napoli: entra Marie Sainte per Russo

33′- Cambio Juventus: esce Delli Carri ed entra Bogliacco

32′- ESPULSO SCARF PER SOMMA DI AMMONIZIONI. Entrata ruvida del terzino ex Carpi sul numero 11 Bandeira. Giusto il provvedimento dell’arbitro, Napoli in 10 uomini e Scarf si dimostra ancora una volta in difficoltà, come nelle ultime settimane.

30′- Ancora Cambio Napoli: esce Micillo ed entra Sgarbi. Mossa disperata di Beoni che presumibilmente passerà al 4-3-3-

27′- TRIS JUVENTUS!!! Tripaldelli lancia Portanova sul versante di sinistro, che tutto solo in velocità entra in area e trafigge per la terza volta Schaeper. I bianconeri sono vicinissimi al primo successo stagionale in campionato

27′- Ammonito Scarf per fallo su Olivieri

25′- Russo riceve palla a centrocampo e si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo un cross basso su cui si fionda Zerbin, ma il suo tiro viene smorzato dal difensore bianconera e Loria evita anche il calcio d’angolo.

Siamo a metà della ripresa, la partita è combattuta a centrocampo.

18′- Punizione Napoli nella metà campo avversaria. Batte Scarf, ma nulla di fatto. Ammoniti per reciproche scorrettezze Senese e Delli Carri.

15′- Cambio nel Napoli. Entra Palmieri per Gaetano

13′- JUVENTUS DI NUOVO IN VANTAGGIO!! Di Pardo sulla destra arriva sul fondo e lascia partire un cross basso, sul quale Morrone in diagonale trafigge Schaeper che, anche coperto dai compagni, non può nulla.

12′- Lancio da centrocampi per Olivieri, ma Schaeper esce in anticipo e salva

9′- Dalla trequarti Russo cede palla a Otranto che apre sulla sinistra per Scarf il cui cross è impreciso e si spegne a fondo campo. La partita stenta nuovamente a decollare

7′- Ancora Juventus in attacco. Angolo per la Juventus battuto da Nicoluzzi, stavolta è Delli Carri a colpire di testa ma senza fortuna.

5′- Da fallo laterale viene servito Bandeira che arriva sul fondo e crossa per Olivieri che anticipa tutti ma la palla termina di pochissimo fuori rispetto al palo lontano del portiere.

3′- Portanova da destra lascia partire un cross deviato dalla difesa azzurra, la palla arriva a Tripaldelli che tira al volo, ma la conclusione è a lato.

SQUADRE NUOVAMENTE IN CAMPO. Partiti, ha battuto la Juventus, finalmente c’è un timido sole a Sant’Antimo.

 

 

 

 

TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sull’ 1-1, entrambe le formazioni provano a costruire ma ci sono troppi errori in fase di costruzione e così regna l’equilibrio in campo. Meglio l’inizio della Juventus, ma il Napoli dopo lo svantaggio ha reagito bene e ha creato qualche occasione in più per provare a vincere. Migliori in campo tra gli azzurrini fin qui Zerbin e Mezzoni, in casa bianconera l’autore del gol Olivieri è un pericolo costante.

44′- Napoli vicinissimo al vantaggio. Zerbin in ripartenza appoggia per Gaetano che scarica su Schiavi la cui conclusione viene deviata da Loria in angolo.

43′- Lancio di Schiavi per Russo che prova ad entrare in velocità in area ma si trascina la sfera sul fondo.

41′- Rete annullata alla Juventus. Portanova era stato lanciato ma in posizione irregolare, l’arbitro se ne accorge e fischia punizione per gli azzurrini.

38′- Nicolussi su calcio di punizione innesca ancora Tripaldelli sulla sinistra, ma la difesa azzurra libera

36′- La Juve prova a sfondare da sinistra con Tripaldelli, ma Esposito è attento e spazza via la sfera

33′- Attacca ancora il Napoli, conclusione di destro dia fuori area di Zerbin il pallone termina alto sulla traversa

30′- RIGORE NAPOLI!!!! Se lo guadagna Zerbin che entra in area da sinistra e viene steso. Batte Gaetano che calcia alla destra di Loria, il quale intuisce ma non può nulla. 1-1

28′- Punizione guadagnata dal Napoli e battuta da Scarf, ma la difesa bianconera non trema e libera

Il Napoli prova a reagire e a fare la partita, ma la Juventus è sempre pericolosissima in contropiede.

20′- JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! Olivieri sfrutta un disimpegno errato di Micillo e si invola in area di rigore, dove a tu per tu con Schaeper lo trafigge

17′- Portanova in area di rigore del Napoli viene rimpallato in angolo. Da calcio d’angolo il cross arriva d Tripaldelli che da posizione favorevole si divora il gol del vantaggio, appoggiando di testa a lato

14′- Reagisce la Juventus con Di Pardo che guadagna un calcio d’angolo

12′- Attacca ancora il Napoli, su un cross proveniente dalla sinistra Mezzoni viene anticipato da un difensore bianconero

10′- Primo squillo del Napoli. Mezzoni viene lanciato in area da Gaetano e da posizione defilata sulla destra conclude alto.

6′- Azione pericolosa della Juve con Olivieri che viene lanciato in profondità, ma il pallone si spegne sul fondo

3′- Angolo per la Juventus. Nulla di fatto la palla va in fallo laterale, ha iniziato meglio la Juventus in questi primi minuti

Batte il Napoli, che attacca da sinistra verso destra della tribunetta. PARTITI!!!!

E’ un pomeriggio nuvoloso oggi a Sant’Antimo, la tribunetta è comunque piena ed è presente anche un nutrito numero di supporters bianconeri. Squadre in campo, consueta maglia azzurra con pantaloncini bianchi per i partenopei, maglia bianca con strisce verticali e pantaloncini neri per i bianconeri.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI: Schaeper, Schiavi, Scarf, Micillo, Esposito, Senese, Mezzoni, Otranto, Russo, Gaetano, Zerbin. A disp.: D’Andrea, Maisto, Calvano, Coglitore, Energe, Marino, Pelliccia, Palmieri, Sgarbi, Conte, Marie Sainte, Bartiromo. All.: Beoni.

JUVENTUS: Loria, Delli Carri, Tripardelli, Zanandrea, Morrone, Capellini, Portanova, Di Pardo, Olivieri, Nicolussi, Bandeira. A disp.: Busti, Meneghini, Vogliacco, Anzolin, Merio, Sanè, Caligara, Montaperto, Campos, Kulenovic  All.: Dal Canto.

Marcatori: 20′ Olivieri (J), 30′ Gaetano (rig. N), 58′ Morrone (J), 72′ Portanova (J), 89′ Anzolin (J)

 

Buon pomeriggio dalla redazione di Forzazzurri.net dal centro sportivo di Sant’Antimo dove tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra il Napoli e la Juventus, valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Una partita che a livello di prima squadra significa “sfida scudetto“, a livello giovanile si trasforma in una gara da “sopravvivenza“, con azzurrini e bianconeri appaiati al penultimo posto in classifica davanti solo alla Sampdoria.

In casa Napoli si è cercato di dare una scossa con l’avvicendamento in panchina di Giampaolo Saurini con Loris Beoni, sperando di invertire una tendenza davvero preoccupante che a nostro avviso è dovuta a delle scelte di mercato davvero scellerate (clicca qui per articolo CARPINAPOLI). Ma se Sparta piange Atene non ride, infatti in casa bianconera l’arrivo sulla panchina quest’estate dell’ ex CT della Nazionale Under 17 Alessandro Dal Canto non ha portato i frutti sperati, visto  la Juventus è ancora a caccia del primo successo in campionato.

A TRA POCO PER LE FORMAZIONI UFFICIALI!!!

LA REDAZIONE

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×