Under 15- Sul campo di Pratola Serra si è giocata questa mattina il derby tra Avellino e Napoli valido per la categoria Under 15 A e B.
Alle ore 11:30 presso il C.S. “Posto” di Pratola Serra le due compagini Avellino e Napoli sono scese in campo per disputare la sesta giornata del campionato Under 15 a e B. Un derby molto sentito tra le due squadre che, alla vigilia, occupavano rispettivamente la terza e la prima posizione in classifica.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con i ventidue in campo che hanno giocato un bel match senza grosse sbavature. Ci ha provato l’Avellino con Pescicolo, tra i più attivi in questo inizio di campionato in casa biancoverde, a spaventare la difesa azzurra, ma il tiro dell’attaccante è stato ben parato dal portiere Baietti. Il Napoli ha reagito subito, ma i tentativi di Umile non hanno prodotto gli effetti desiderati.
Nella ripresa mister Sorano manda in campo Vergara e il neo-entrato al 37′ raccoglie una respinta su un precedente tiro di Acampa e da due passi non sbaglia.Passano 60 secondi e Bruno Umile raddoppia dalla distanza, bellissima la conclusione dell’attaccante cresciuto nella scuola calcio Internapoli Kennedy. L’Avellino non rinuncia ad attaccare e con D’Angelo trasforma la rete che riaccende le speranze per gli irpini. Per D’Angelo è la seconda rete i campionato. Al 47′ ancora uno scatenato D’Angelo dal limite dell’area fa partire un bel destro, ma è murato dalla difesa partenopea. Al’ 50′ punizione per gli azzurrini: va alla battuta Iaccarino, palla che termina alta sopra la traversa.
Al 62′ Pesce se ne va tutto solo, entra in area avellinese, esce il portiere Gammone e con i piedi salva tutto. Al 64′ Esposito per l’Avellino se ne va sulla sinistra, mette in mezzo, ma respinge la difesa azzurra. Nel finale al 75′ cross dalla destra del difensore azzurro Calcagno, esce Gammone, ma non trattiene la sfera che arriva a Pesce, quest’ultimo a botta sicura tenta la conclusione, ma respinge la difesa irpina miracolosamente. L’Avellino non demorde e si tuffa in avanti con cuore e grinta, ma il risultato non cambia, il Napoli batte i biancoverdi di mister Bevilacqua ed è sempre più al comando, ma bisogna applaudire quest’Avellino Under 15 che oggi non ha affatto demeritato al cospetto di un avversario più forte.
Piero Vetrone