Napoli-Sampdoria 3-0, le pagelle: Standing ovation Hamsik, Koulibaly devastante. Solo un azzurro sotto sufficienza

   
   

Napoli-Sampdoria 3-0, le pagelle:

Alex MERET 6,5 – La Samp arriva poco dalle sue parti, ma lui è sempre preciso e attento. Infonde tranquillità al reparto.

Elseid HYSAJ 6 – Praticamente assente in offensiva, ma dalle sue parti chiude ogni varco e possibilità di cross ai blucerchiati.

Nikola MASIMOVIĆ 6,5 – Si fa perdonare e mette alle spalle la prova negativa in Coppa Italia. Non commette gli stessi errori e annulla Quagliarella.

Kalidou KOULIBALY 7,5 – Le critiche ricevuta in settimana lo fanna scatenare: Kalidou è devastante davanti e dietro. Perfetto in fase difensiva, corre anche sulla fascia, sfiora il gol in area di rigore, prova a servire assist. È un mostro!

Mário RUI 6,5 – Buona la prova del portoghese. Continuo sulla fascia sinistra. Sfiora il gol e fornisce tanti cross, anche se qualcuno impreciso.

Leggi anche: Top&Flop Napoli-Samp, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

José María CALLEJÓN 6,5 – La fascia destra torna il suo regno. Nel primo tempo ga diventare matto Murru. Dai suoi piedi partono tutte le giocate del Napoli: suo l’assist per Milik, sempre suo il servizio per Insigne che firma il 2-0.

Marques ALLAN 5,5 – Gara con poca incisività, in mezzo al campo ringhia poco. Ma in netta crescita rispetto al match di Coppa.

Marek HAMSIK 7 – Tra le migliori prestazioni del capitano in questa stagione. Meravigliosa l’apertura per Callejon che innesca l’azione del primo gol azzurro. Forse era l’ultima in azzurro, ma resterà sempre il capitano. (dal 74’ Amadou DIAWARA 6 – Chiude tutti gli spazi a centrocampo).

Piotr ZIELINSKI 7 – Quando parte palla al piede manda in tilt tutta la Samp. Conferma le belle parole di Giampaolo nei suoi confronti. In attesa del gol, sfiorato più volte

Arkadiusz MILIK 6,5 – Si fa trovare pronto con il gol che vale l’1-0. Fa un buon movimento tra le linee, dando profondità al Napoli (dal 90’ Adam OUNAS – sv).

Lorenzo INSIGNE 6,5 – Qualche passaggio impreciso ma il gol del 2-0 che lo sblocca, è un capolavoro. Con i suoi guizzi crea apprensione alla retroguardia della Samp. (dall’83’ Simone VERDI 6 – Ottimo impatto alla gara e tanta freddezza nel realizzare il rigore. Si candida ad acquisto di gennaio del Napoli?l).

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *