Antonio De Iesu, questore di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione “Si gonfia la rete”.
Il tutore dell’ordine pubblico, ha spiegato i profili di rischio della partita di domani sera, garantendo il massimo impegno affinchè le scaramucce tra le tifoserie, verificatesi all’andata, non si ripetano anche a Napoli.
Queste le sue parole:
“Arriverà un buon numero di tifosi da Zurigo, intorno alle 1200 unità, si muoveranno con dei pullman e questo ci aiuterà nel servizio di scorta. Dopo le scaramucce di Zurigo, possiamo pensare a situazioni di fibrillazione, ma garantiremo come sempre l’ordine pubblico. Posso assicurare che a Napoli i servizi di scorta saranno robusti ed adeguati: valutiamo i profili di rischio e Napoli-Zurigo ci impone un’attenzione particolare. Ribadisco: i servizi qui a Napoli sono tarati e programmati pensando al peggio e questa è la nostra filosofia da sempre. Ho grande rispetto per i tifosi, ma c’è anche uno “zoccolo duro” che ha in testa una strategia perversa. Il Napoli deve essere sostenuto, poi le polemiche sulla composizione della squadra sono il sale del calcio, ma il gruppo è compatto e ha dimostrato di metterci sempre impegno.”