Lodovico Spinosi, agente di Natan Bernardo De Souza, ha raccontato il modo in cui è nata la trattativa con il Napoli.
Tra i nuovi acquisti del Napoli c’è Natan Bernardo De Souza. Lodovico Spinosi, suo agente, è intervenuto ai microfoni di “Calcio Napoli 24 Live” ed ha raccontato la trattativa.
Ecco in seguito le sue parole:
“Sostituire Kim porta pressione su un ragazzo molto giovane che è alla prima esperienza nel calcio europeo. Micheli conosceva Natan da tanto, è stato coraggioso a puntare su di lui nella stagione in cui ha fatto meno bene. L’anno precedente aveva fatto benissimo, poi a causa qualche problemino fisico ha avuto una piccola flessione. il Napoli ne ha approfittato in silenzio e sono tutti molto contenti come si è approcciato, la speranza è quello di vederlo giocare presto la domenica. Mi auguro possa giocare nelle prossime tre gare. Nella pausa sta imparando l’italiano e si sta allenando molto bene: è solo una questione di tempo ed allenamento, cambiare drasticamente tutto non è semplice. Le risposte che stanno arrivando sono positive. Non so quando potrà giocare, ma lui sta lavorando bene. Il Napoli ha una grande area scouting, è stata grande la volontà di Natan, parliamo di un top nel suo Paese. A livello internazionale il Napoli viene visto come un club serio, ambizioso e con prospettive. Appena si è palesata la possibilità concreta di vestire l’azzurro, il ragazzo ed il suo entourage non hanno perso tempo venendo incontro anche alle esigenze del club. Quando ho conosciuto Natan sono rimasto stupito dal carattere e dalla volontà di affermarsi come calciatore importante. Ha capito l’importanza del contesto in cui si trova e si è buttato a tutto tondo nel mondo Napoli.”
Su Aurelio De Laurentiis afferma:
“L’ho conosciuto velocemente, era molto stanco perché era in trattativa con gli agenti di Osimhen. Vi parlo del periodo del ritiro in Abruzzo. Credo la sua volontà sia quella di proseguire sulla strada aperta da Spalletti arrivando a fare un altro step in Europa. il Napoli cercava un difensore aggressivo, di personalità e che non avesse paura a giocare con tanto campo alle spalle. Rispetto a Kim forse Natan deve svestirsi nei primi passi ma ha una reattività muscolare importante. Secondo me ha tutto per imporsi anche qui. È un ragazzo intelligente, adatterà il suo calcio a quello degli azzurri.”