NAZIONALI- Amichevoli per Italia Under 19 e 17: ecco i risultati

nazionali

Nazionali: dopo vari stage, si è chiuso questo pomeriggio l’anno 2016 con l’Under 19 e 17 che hanno raccolto rispettivamente un pari e una sconfitta.

Si sono disputate nella giornata odierna due amichevoli internazionali che hanno visto scendere in campo sia la Nazionale Italiana Under 19 di mister Baronio che l’Under 17 di mister Bigica.

A Cervia presso lo stadio “Germano Todoli” gli azzurrini Under 17 sono usciti sconfitti con il risultato di 2-1 contro l’Ungheria, cinica e organizzata nel primo tempo tanto da andare a riposo sul 2-0. Nella ripresa il solito Davide Merola ha realizzato la rete che ha riaperto il match su assist del classe 2000 Raoul Bellanova, già in pianta stabile nella Primavera del Milan di mister Stefano Nava. A nulla è servito il forcing finale degli azzurrini che chiudono il 2016 con una sconfitta.

A San Benedetto del Tronto l’Italia Under 19 ha impattato 0-0 contro la Serbia. Prossimo appuntamento per gli azzurrini il 23 marzo in occasione del match contro l’Irlanda valido per la Fase Elite Qualificazione al prossimo Campionato Europeo di categoria

Piero Vetrone