NUMERI PRIMI – Napoli-Crotone, precedenti, curiosità e statistiche sul match degli azzurri

   
   

Napoli-Crotone, precedenti, curiosità e statistiche. Tutto sul match degli azzurri valido per la 28esima giornata di campionato

Torna il consueto appuntamento delle ore 15 per gli azzurri impegnati in Napoli-Crotone. Al San Paolo arriva la squadra di Davide Nicola, in cerca punti salvezza vista la situazione di classifica. Tutt’altro discorso per la troupe di Maurizio Sarri, reduce dall’eliminazione in Champions League ma in scia della Roma per il secondo posto.

I PRECEDENTI – I precedenti Napoli-Crotone giocati  finora sono soltanto 2 ed in entrambi i casi si giocava in Serie B. Lo score racconta di 1 vittoria per gli azzurri ed 1 pareggio. Nell’occasione in cui questa sfida è terminata in parità il match è terminato con il risultato di 0-0 il 9 novembre 2001. Il 21 ottobre 2006, invece, il match si concluse von il risultato di 1-0.

STATISTICHE – Il Napoli ha subito gol in 10 delle ultime 11 partite di campionato, ma ha anche trovato la rete in 19 delle ultime 2 . Il Crotone ha raccolto 1 solo punto e segnato 1 solo gol nelle ultime 6 giornate di Serie A. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato con 62 gol, mentre il Crotone è penultiumo per reti segnati avanti solo all’Empoli.

CURIOSITÀ – Il Napoli ha 1 punto in meno della scorsa stagione dopo 27 giornate: è il secondo miglior bottino a questo punto del campionato in Serie A degli azzurri. Il Crotone ha ottenuto solo 2 punti in traferta fino a questo momento del campionato: solo il Darmstadt (0) ha fatto peggio nei 5 maggiori campionati europei.

L’ARBITRO – A dirigere Napoli-Crotone sarà Maurizio Mariani di Aprilia, 36 anni, è alla sesta stagione nella Can di A e B. Ha diretto gli azzurri una sola volta: Napoli-Empoli 2-0 del 26 ottobre 2016.

Carmine Gallucci

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci