Orestis Karnezis, ex portiere del Napoli, da ieri ufficialmente del Lille, è intervenuto nel corso di “Si gonfia la rete”
Orestis Karnezis, ex portiere del Napoli, da ieri ufficialmente del Lille, è intervenuto nel corso di “Si gonfia la rete”, trasmissione che va in onda sulle frequenze di Radio Marte:
“Bellissima esperienza col Napoli, due anni indimenticabili. Abbiamo vinto anche la Coppa Italia, e quella serata ognuno di noi la ricorderà per sempre. Terzo portiere? Sicuramente non è facile, arriva la domenica e non sei la prima scelta. Ci vuole esperienza per gestirlo. Alessandro Nista mi aveva già spiegato la situazione dei portieri: la scelta era venire a fare il secondo di Meret, avrei dovuto aiutarlo a crescere. Poi la situazione è cambiata perché, nel primo allenamento di Dimaro, Alex si è fatto male.
Il ruolo del portiere –continua l’ex portiere azzurro- è particolare: fare rotazione non è semplice e non aiuta sempre. Bisogna che intervenga la società nella gestione. Gattuso preferisce Ospina? Perché vuole iniziare l’azione dal portiere, e nella sua testa David è più pronto, anche da un punto di vista dell’esperienza e della personalità. A Meret non mancano piedi buoni, ma gli serve tempo per la sua crescita. Tutti i grandi portieri hanno avuto bisogno di tempo”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Clamoroso – Il PSG pareggia l’offerta del Manchester City per il cartellino di Koulibaly
Koulibaly, addio ad un passo. Rilancio del City, ADL accetta