Oscar Magoni: “Benitez non cambierà mai il suo modulo”

OSCAR MAGONI 0029Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli, allenatore, è intervenuto a Napoli Magazine, trasmissione radiofonica in onda su Radio Punto Zero. Ho visto la partita dal vivo e sono rimasto molto deluso dagli azzurri. Sono venuti fuori tutti i limiti del Napoli ed è giusto che abbia perso. A Milano è mancata tutta la squadra. Sorrido quando si parla di cambio di modulo perché è un discorso puramente teorico, in quanto Benitez non lo cambierà mai”.

CONTINUITÀ – “Io penso che tutti i moduli possano essere performanti, l’importante è che gli interpreti siano all’altezza e nelle condizioni psicofisiche migliori. Poi vedo anche tanta confusione con giocatori che cambiano continuamente ruolo e addirittura reparto e questo non aiuta una squadra già in difficoltà”.

MODULO – “Il 4-4-2 è il modulo più facile da mettere in pratica ma è anche quello più facilmente attaccabile e forse per questo è un po’ passato di moda, ma, sinceramente, non posso sapere perché non venga provato almeno una volta, casomai, contro avversari sulla carta inferiori.

RITIRO – “Non mi sembra una decisione molto punitiva quella di De Laurentiis, soprattutto se, rispetto a quanto deciso in un primo momento, ha fatto un passo indietro. Comunque il Napoli deve continuare a puntare il terzo posto e Benitez deve trovare una soluzione per la difesa perché in Italia va avanti chi prende meno gol”. 

Fonte: EuropaCalcio.it

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →