Ottavio Bianchi cittadino onorario di Vietri.Arriva il dissenso di un club salernitana: “Ci dissociamo, ha allenato il Napoli!”

Ottavio Bianchi ha dato tanto alla maglia azzurra.

È stato l’allenatore più vincente della storia del Calcio Napoli. Uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa Uefa nell’epoca maradoniana. Calciatore, poi tecnico e infine  dirigente. Sabato 16 settembre riceverà la cittadinanza onoraria di Vietri durante una cerimonia ufficiale. «A conclusione della manifestazione – informa in una nota il comune della ceramica – sarà consegnata ad Ottavio Bianchi una targa che specificherà oltre i meriti sportivi la continua e costante presenza nel territorio vietrese, l’affetto e l’amicizia che ha sempre mostrato nei confronti di tutta la comunità».
La decisione però non è piaciuta a tutti. Il club Salernitana “Raito Granata” ha espresso, in una nota, il proprio disappunto. «Il club Raito Granata si dissocia e dissente totalmente dalla scelta dell’Amministrazione Comunale Vietrese di aver dato seguito alla proposta del “Circolo sportivo Vietrese” circa il conferimento della cittadinanza onoraria al signor Ottavio Bianchi in qualità di ex allenatore del Calcio Napoli. Raito Granata precisa che tale dissenso non ha nulla a che vedere con l’immensa rispettabilità del signor Ottavio Bianchi come uomo e come professionista, ma esclusivamente per i suoi trascorsi calcistici in una società a noi rivale. Raito Granata, con questo comunicato, intende pertanto ribadire che il territorio vietrese è da sempre e resterà per sempre feudo del tifo granata. Forza Salernitana».

Fonte ilvescovado.it