Palermo, Iachini: ”Col Napoli gara perfetta”

“Abbiamo fatto tante grandi prestazioni, ma non sempre abbiamo raccolto quello che meritavamo. Col Napoli dovevamo fare la gara perfetta, senza farli ragionare e poi ripartenza in verticale, e ci siamo riusciti”. Grande soddisfazione per il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, che al microfono di Sky ha commentato la vittoria per 3-1 sul Napoli: “Siamo stati bravi, in settimana abbiamo lavorato su questo nuovo schieramento tattico. 4-3-2-1? Abbiamo lavorato su questo schema che aveva dato risultati anche all’andata per togliere ampiezza al loro gioco ed arginare i loro esterni offensivi. I ragazzi hanno interpretato bene la gara anche sul piano dell’intensità e dell’attenzione. Dybala? L’importante è che sia concentrato sul campo. Il presidente in settimana ha voluto dare un segnale perchè la situazione evidentemente si stava fermando. Chissà che possa portare qualcosa di positivo. Complimenti anche a Barreto che non era al meglio ma voleva esserci”.

Fuori casa rendimento diverso? “Sì, qualche gara non è andata bene, in altre ci abbiamo messo del nostro con qualche errore. Dobbiamo crescere anche come mentalità e come spirito per ripetere i risultati fatti n casa”.

Cosa ha provato a sentire le parole di Lotito? “Non so, quando si estrapola da una conversazione un messaggio non si sa il senso di quanto detto. L’errore c’è stato, ma nel calcio tutti i tifosi sono uguali e deve vincere sempre il migliore”.

Fonte: TMW

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →