Paolo Del Genio a ForzAzzurri.net: “Stasera massima attenzione. Sarà importante…”

del genio

Il giornalista ed esperto di tattica Paolo Del Genio ha concesso una breve intervista alla nostra redazione a poche ore dal calcio di inizio di Napoli-Arsenal.

Con Paolo Del Genio abbiamo affrontato diversi temi, dalla recente storia europea del Napoli alle sorti del prossimo campionato:

La recente storia europea del napoli, ci ha visto essere eliminati da squadre blasonate ma in ogni caso sempre col gradimento della stampa ed a testa alta, cosa è mancato?

“Non è detto che sia mancato qualcosa, più sono forti e blasonate le squadre, più si alza il livello e più è difficile raggiungere il risultato perchè hanno tanta qualità. Sono squadre che possono punirti con un episodio anche se giochi benissimo.”

Tatticamente parlando, il passaggio del turno da dove passa?

“Il passaggio del turno passa dalla partita perfetta. Il Napoli dovrà essere concentrato ed attento. Bisognerà essere precisi quando avremo le occasioni. Gli episodi potranno deciderla ma l’importante sarà non commettere errori”

Siamo l’unica big italiana a conoscere il nome dell’allenatore delle prossima stagione con certezza, quanto credi possa influire sulle sorti del prossimo campionato?

“Può avere un significato importante avere continuità tecnica, soprattutto per una squadra come il Napoli che punterà molto sull’identità di gioco. Conoscere le letture delle situazioni per come le vuole Ancelotti può essere fondamentale. Inoltre agevola anche la Società sul mercato puntando ai profili adatti per il tecnico.”

L’intera intervista verrà riprodotta stasera in diretta nel corso della trasmissione “ForzAzzurri Social CLub”, la potrete seguita in diretta dalle pagine ufficiali FB ForzAzzurri – La voce dei tifosi del Napoli –  e FirstRadioWeb oppure collegandosi alla pagina spreaker (clicca qui e metti “mi piace”).

Per essere protagonisti della trasmissione basterà memorizzare il numero di telefono e messaggeria whatsapp 333.2129734 (sono ammessi anche messaggi vocali di breve durata).

In studio il Direttore di ForzAzzurri.net: Dario Catapano

 

Mario Scala

 

Leggi anche:

Napoli-Arsenal, le probabili formazioni

Ecco dove seguire lo streaming di Napoli-Arsenal

VIDEO – Le spettacolari immagini di Napoli e del Napoli prima di Napoli-Arsenal

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →