A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset
“Prendendo Sarri, De Laurentiis ha cercato quella fame e quella cattiveria che lo scorso anno non c’era. Capisco che ci si divide sui Rafaeliti e gli anti rafaeliti, ribadisco la mia stima nei confronti di Benitez, ma quello che ha dato nella sua seconda stagione a Napoli è indubbiamente poco. De Laurentiis sta percorrendo una strada diversa, quella del sudore.
Il Napoli è inferiore alla Juventus, quest’anno mi pare che il gruppo alle spalle dei bianconeri sia più omogeneo. E mi riferisco alla Roma, alle due milanesi, al Napoli alla Lazio e alla Fiorentina. Bisognerà capire chi arriverà e chi andrà via da qui alla fine del mercato. Il Napoli in questo momento, sondando gli obiettivi e i calciatori che sono arrivati, è una grande squadra.
Mi pare che il Napoli stia cercando giocatori di progetto, ma serve ancora un grande difensore centrale. Astori non ha dimostrato di essere un grande difensore centrale, si tratta di un calciatore che ha disputato stagioni positive e stagioni meno positive. Detto questo, nella rosa azzurra ci può stare, ma il salto di qualità vero e proprio non lo fai con Astori”.