Pillole da Dimaro – E’ il giorno di Allan e della prima partita ufficiale

DIMARO – L’undicesimo giorno di ritiro a Dimaro è sicuramente caratterizzato da due eventi che stanno infiammando i tifosi azzurri. Una giornata soleggiata, rinfrescata da una leggera brezza, saluta l’ingresso in campo del neo acquisto Allan che, dopo aver salutato i tifosi, si è subito recato nella palestra posta a bordo campo per svolgere i test medici. La seconda, nel pomeriggio, è senza dubbio il debutto del Napoli targato Maurizio Sarri nella prima amichevole stagionale.

In mezzo si pone l’allenamento mattutino, l’unico in programma oggi, in cui gli azzurri, dopo un’intensa fase atletica, si sono concentrati sugli schemi difensivi come sempre in questa prima parte di ritiro: in particolare sono state provate azioni da palla inattiva sempre pericolose per ogni formazione. Ancora un breve lavoro differenziato per Marek Hamsik e Ivan Strinic.

Dopo un’adunata a centrocampo con cui Sarri commenta gli esercizi tattici svolti in campo, c’è il rompete le righe con gli azzurri che guadagnano la via degli spogliatoi dopo essersi dissetati.

dall’inviato Massimo Avino

Pillole da Dimaro – E’ il giorno di Allan e della prima partita ufficiale

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →