ALLIEVI LEGA PRO- Pisa-Siena: Bruno regala la vetta ai nerazzurri

Pisa-Siena
   

Pisa-Siena: i nerazzurri con questa vittoria conquistano la vetta solitaria

Ieri pomeriggio all’ “Arena Garibaldi” si è giocato il derby toscano tra il Pisa e il Siena, gara valida per la 24° giornata del Campionato Allievi Lega Pro (Girone D). I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 2-1.

Cronaca:

I primi minuti sono tutti di marca nerazzurra; la squadra di mister Guerri al 7′ trova il gol del vantaggio con Adami, lanciato in area supera un difensore avversario e tira a botta sicura. Al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Borgioli trova il gol del 2-0. Dopo il raddoppio dei padroni di casa non si fa attendere la reazione dei ragazzi di mister Argilli, prima si vedono annullare un gol di Crisci su segnalazione dubbia del guardalinee e poi è Airinei a divorasi un gol tirando fuori con il portiere in uscita. Al 40′ arriva il gol del 2-1 con Crisci, che trasforma un rigore conquistato da De Bianchi. La prima frazione di gioco termina 2-1 per il Pisa.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più motivati alla ricerca del gol del pareggio che sfiorano più volte mentre il Pisa si rende pericolo raramente con alcune ripartenze. A pochi minuti dal termine Crisci serve in area Biancalani che viene atterrato, per il direttore di gara è calcio di rigore. Gli ospiti hanno la palla del pareggio, ma dagli undici metri Crisci si fa parare il rigore da Bruno che con questo intervento regala la vittoria alla sua squadra; per il bomber bianconero questo è il primo rigore sbagliato in questa stagione dopo averne realizzati 7.

Con questa vittoria il Pisa conquista la vetta solitaria staccando il Siena di tre punti. Nel prossimo turno Sassuolo-Pisa e Arezzo-Siena.

Formazioni iniziali Pisa-Siena:

FORMAZIONE PISA: Bruno, Birindelli, Spinelli, Balduini, Salvi, Castellacci, Borgioli, Gramdoni, Mussi, Adami, Bertoni. In panchina: Campani, Betti, Giani, Zoppi, Pietranera, Paoli, Perissinotto, Ghelardoni, Pesci. Allenatore: Guerri

FORMAZIONE SIENA: Sanfilippo, Bracciali, Gianneschi, Nassi, Sabatini, Miccoli, Crisci, De Bianchi, Airinei, Taddei, De Carolis. In panchina: Nesi, Marsciano, Gugliotta, Sensitivi, Sheshi, Ravanelli, Fatta, Frosinini, Biancalani. Allenatore: Argilli

MARCATORI: 7′ Adami (P), 12′ Borgioli (P), 40′ Crisci (Rig.) (S)

Ecco alcune immagini della gara Pisa-Siena:

Pisa-Siena Pisa-Siena Pisa-Siena

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×