Post@zzurri – Il NapoliClub di Padova “Passione e cultura” organizza “La magia della musica fra Napoli e Padova”

 
 
   

Riceviamo e pubblichiamo con piacere l’iniziativa promossa dal Napoliclub di Padova “Passione e Cultura”.

Segnaliamo per vostra opportuna conoscenza che il Napoliclub di Padova “Passione e Cultura” ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova un evento unico e suggestivo, nella prestigiosa cornice di Palazzo Zuckerman di Padova, uno dei palazzi storici della città, per il giorno 22 Settembre alle ore 20,30. L’evento ha per titolo “LA MAGIA DELLA MUSICA FRA NAPOLI E PADOVA” e rientra nel programma estivo delle attività culiturali del Comune.
Nel giardino del palazzo ci sarà un concerto di musica napoletana d’autore dai classici ai contemporanei eseguito da Francesca Fusco, voce solista-Lorenzo Apicella, pianista e Jerry Popolo, sassofonista.
Non è solo un concerto ma un ripercorrere, attraverso la magia della musica napoletana, un processo storico che ha visto le due città Padova e Napoli accomunate a volte da un destino comune- Notevoli ed importanti sono i personaggi storici comuni alle due importanti città.
All’evento hanno assicurato la loro presenza oltre 200 persone per una capienza massima di 200 posti oltre ad autorità civili e militari.
Se la passione sportiva del club non si discute quella culturale continua ad arricchirsi di nuove conoscenze e di nuovi traguardi prestigiosi e significativi che conferiscono alla comunità partenopea di Padova uno straordinario carattere di grandezza spirituale.
Simone Angrisani

presidente del napoliclub di padova “Passione e Cultura”

***

Post@zzurri  è dedicato a tutti i tifosi del Napoli. Per vedere pubblicato il vostro materiale* (lettere aperte, sfoghi, fotografie, video, disegni, poesie, eventi, proposte e tutto ciò che riguardi Napoli e il Napoli) suwww.forzazzurri.net – La voce dei tifosi del Napoli – non dovete far altro che inviare una mail a

redazione@forzazzurri.net
whatsapp e sms: 333.2129734 

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *