PRIMAVERA BENEVENTO- Senza mezza squadra, arriva la vittoria anche grazie ai ’99

Primavera benevento

Primavera Benevento: sette giorni fa la truppa di mister Giovanni Ignoffo è riuscita a battere l’Ascoli Picchio grazie ad un gol realizzato da Donnarumma.

Allo stadio “Ocone” di Ponte si è disputata questa mattina, con inizio alle ore 11:00, la gara tra Benevento e Cittadella, valida per la 14^giornata del campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti”.

Mister Ignoffo schiera dal primo minuto Cioce tra i pali in luogo dell’indisponibile Piscitelli, conferma Caiazza in difesa dopo l’ottima prova contro i marchigiani, a centrocampo c’e’ Mincione, in attacco dal primo minuto Crudo-Brignola e Simone Sorgente cercano di spaventare la difesa veneta. Scivola inizialmente in panchina Pinto, mentre tra i convocati c’e’ anche il roccioso difensore De Caro, classe 2000 dell’Under 17.

Nei minuti iniziali parte meglio il Cittadella che prova a mettere in difficoltà la retroguardia sannita, ma la linea difensiva tiene bene e non si lascia sorprendere. A metà primo tempo il Benevento decide di fare sul serio e va in vantaggio con Mincione, tra gli uomini più in forma negli ultimi 2 mesi di mister Ignoffo che a suon di ottime prestazioni si è guadagnato il posto tra i titolari. Nel finale tocca al solito Brignola creare pericoli alla difesa veneta, ma il risultato non cambia. I primi minuti della ripresa sono una fotocopia della prima parte del primo tempo con il Cittadella che prova a pareggiare e la difesa sannita con Caiazza Rutjens Iodice e Cesarano, coadiuvati dall’ottimo centrocampo, che non si piega. Il Benevento resiste nel finale e risponde colpo su colpo ai veneti che nel finale prima provano l’1-1 ma Cioce si oppone benissimo, poi pareggiano, ma il gol è annullato per fuorigioco. Termina dopo qualche minuto di recupero la gara tra giallorossi e Cittadella con la vittoria per 1-0 della truppa di mister Ignoffo.

Gli “stregoncini” mettono in cascina un altro successo, il terzo consecutivo, e nelle ultime due partite lasciano inviolata la propria porta. Il merito, infine, per questi 3 punti va esteso anche ai ‘99 che quest’oggi in campo hanno dato un valido contributo, tra i quali ragazzi che hanno saputo aspettare come Maisto, Sorgente e Caiazza, fin troppo poco utilizzati dal mister in questi primi mesi (clicca qui), che si sono ben comportati non facendo rimpiangere le assenze “pesanti” di Fusco, Donnarumma, Volpicelli, Filogamo infortunato e Castaldo ancora squalificato.

Il Benevento sale all’ottavo posto a 17 punti, punto più alto della stagione, il Cittadella resta a 13 in quartultima posizione Prossimo turno Sassuolo Benevento e Cittadella-Pro Vercelli

FORMAZIONI UFFICIALI   BENEVENTO-CITTADELLA  1-0

BENEVENTO: Cioce, Iodice, Cesarano, Mincione, Rutjens, Caiazza, Quattrocchi, Crudo, Sorgente, Brignola, Maisto. A disposizione: Di Maggio, Volzone, Martone, Lama, De Caro, Gengaro, Casaburi, Ronga, Rillo, Pinto. Allenatore: Giovanni Ignoffo

CITTADELLA: Corasanti, Gatto, Sartori, Maronilli, Selmin, Zonta, Vasic, Rozzi, Felicietti, Maniero, Caccin. A disposizione: Bugin, Dri, Ballarin, Manente, Volpato, Nicerino, Guerra. Allenatore: Daniele Zunin

Marcatore: Mincione 33′

Piero Vetrone