PRIMAVERA (Gir. A)- Big-match Napoli-Cesena e Milan-Fiorentina, la Lazio va in Umbria. Programma 1^ giornata

primavera

Primavera: dopo un’attesa lunga ben novantacinque giorni torna il campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti” con al via quattro compagini campane.

Con il comunicato nr. 30  dell’ 8 settembre 2016 la Lega Serie A ha pubblicato l’elenco gare in programma da Venerdì 9 a Domenica 11 settembre.

1^ giornata ore 15:00 (salvo variazioni)

GIRONE A

Il nuovo Milan di mister Stefano Nava riceve la Fiorentina nella gara in programma domenica alle ore 11:00. Nella scorsa stagione i rossoneri hanno subito l’eliminazione per mano dell’Empoli nei play off rinunciando così alle final eight scudetto giocatesi a Modena e Reggio Emilia. Tra i volti nuovi in pianta stabile troviamo in rosa il bravissimo portiere Plizzari (2000), il promettente difensore ’99 Marco Curto e il classe ’99 Pobega di origini triestine. Al centro sportivo Sant’Antimo il Napoli affronta il Cesena di mister Angelini dei vari Setola, Maretti, Farabegoli, Ahmetaj, Urso e dell’ultimo acquisto Alessandro Carnicelli (clicca qui per articolo). Compito non facile per i partenopei che saranno impegnati martedì 12 settembre nella prima giornata della Youth League (clicca qui per articolo). Durante la sessione estiva di mercato lo scouting del Napoli ha cercato di migliorare qualitativamente la rosa di mister Saurini al fine di centrare a fine torneo le prime posizioni in classifica, disputare una dignitosa Youth League e, perchè no, regalare a mister Sarri qualche gioiellino da far debuttare in prima squadra. Un bentornato alla Spal che ritorna in Primavera dopo tantissimi anni; gli spallini presentano in rosa tre classe ’97 come Equizi, Concas e Strefezza Rebelato Gabriel Tadeu e saranno ospiti dello Spezia di mister Flavio Giampieretti I liguri dopo aver salutato l’attaccante Andrija Filipovic, rientrato al Rijeka puntano su Abdullahi Suleiman, cresciuto nell’Accademia di Abuja in Nigeria. Il Vicenza riparte da mister Pasquale Luiso in panchina e proverà a battere tra le mura amiche la Sampdoria di mister Francesco Pedone. Il Latina, dopo aver subito la sconfitta in finale contro il Brno nel Trofeo Karol Wojtyla Cup 2016, si prepara alla trasferta di Trapani. I siciliani devono migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa stagione che li ha visti relegati ultimi in classifica con 12 punti. La Lazio, dopo alcuni anni, saluta mister Simone Inzaghi e affida la guida tecnica ad Andrea Bonatti che dovrà gestire ed amalgamare al più presto una squadra nuova composta da molti ’99 e qualche reduce classe ’98 della passata stagione. Nella prima giornata subito un test importante per i biancocelesti che andranno in Umbria per affrontare i padroni di casa del Perugia. Infine Brescia-Hellas Verona chiude il conto dei match in programma.

Ecco di seguito il programma gare completo:

BRESCIA–HELLAS VERONA 10/09/16 ORE 15.00 C.S. SAN FILIPPO 1 BRESCIA

NAPOL –CESENA 10/09/16 ORE 15.00 CENTRO SPORTIVO – SANT’ANTIMO (NA)

PERUGIA–LAZIO 10/09/16 ORE 15.00 ANTISTADIO R. CURI CAMPO 1 – PERUGIA

SPEZIA–SPAL 10/09/16 ORE 15.00 C.S. FERDEGHINI CAMPO 1 – LA SPEZIA TRAPANI–LATINA 10/09/16 ORE 15.00 CAMPO R. SORRENTINO – TRAPANI VICENZA–SAMPDORIA 10/09/16 ORE 11.00(*) CAMPO COMUNALE – CALDOGNO (VI)

MILAN – FIORENTINA 11/09/16 ORE 11.00 CENTRO SPORTIVO VISMARA – MILANO (GARA IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA (CANALE 60 DTT E CANALE 225 SKY)

Piero Vetrone