PRIMAVERA NAPOLI- Russo è il protagonista a Vicenza

   

Raffaele Russo, con una doppietta sul campo del Vicenza, permette alla Primavera del Napoli di ritornare al successo dopo tre ko di fila.

Questa mattina al ‘Comunale‘ di Caldogno era in programma l’anticipo della sesta giornata del campionato Primavera tra il Vicenza di Pasquale Luiso e il Napoli. Gli azzurrini vengono in campionato da tre sconfitte consecutive con SampdoriaBrescia Latina (clicca qui per articolo), ma almeno in Youth League hanno salvato l’onore grazie alle prodezze di Russo (clicca qui per articolo) e dell’uomo in più del periodo Liguori ( clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 15-16 OTTOBRE). Il Vicenza invece ha vinto nell’ultima partita proprio in casa contro il Perugia  trascinato dal ghanese Dieye, autore di una doppietta e che finora è  salito già a quota quattro nella classifica marcatori.

Saurini preferisce dare un turno di riposo a Schaeper in porta facendo esordire Marfella, in difesa conferma Esposito accanto a Milanese, a centrocampo Basit vince il ballottaggio con De Simone mentre tutto confermato in attacco. Nel primo tempo gli azzurrini partono col piglio giusto e trovano il vantaggio con Russo che, dopo aver combinato con Negro, batte il portiere Dani, mettendo in mostra una condizione psicofisica davvero invidiabile. Ci si aspetta la reazione dei veneti ma in realtà la difesa partenopea regge bene l’urto e così il primo tempo termina sull’ 1-0. Nella ripresa il Napoli piazza subito il colpo del ko sempre col solito Russo, che sigla il 2-0 e la sua terza rete consecutiva, guadagnandosi la palma di match winner. Il Vicenza prova a riorganizzare le idee e, complice l’espulsione di Basit, a pochi minuti dal termine, accorcia le distanze con Brissa, ma stavolta gli azzurri non tremano e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Ora il bilancio per i ragazzi di Giampaolo Saurini è in perfetta parità in campionato, con tre sconfitte e altrettanti successi. I progressi dei partenopei si erano già notati mercoledì nella gara di Youth League, ma questo risultato permetterà di lavorare con maggior serenità le prossime due settimane , visto che il campionato osserverà un turno di sosta.

VICENZA: Dani, Zortea, Russo, Crestani, Gambasin, Ferro, Vanzan, Sbrissa, Parker, Carniato, Dieye   A disp.: Rossi, Pizzolato, Rota, Pegoraro, Zorresi, Manes, De Tommasi, Felicetti, Borsato, Boesso, Paiolo  All.: P. Luiso

NAPOLI: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Basit, Esposito, Milanese, Russo, Otranto, Negro, Acunzo, Liguori    A disp.: Schaeper, Riccio, Migliaccio, Rizzo, De Simone, Mattera, Della Corte, Ritieni, Daddio   All.: G. Saurini

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →