Primavera Salernitana: alla sesta giornata finalmente arriva la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Savini che hanno sconfitto 3-1 la Ternana.
Ci sono volute sei lunghissime giornate ma finalmente arriva il primo sorriso in campionato per la Primavera della Salernitana di Marco Savini che era ancora ferma prima di oggi a quota zero. Al centro sportivo ‘Volpe‘ i granata hanno affrontato i pari età della Ternana guidati da mister Sebastiano Siviglia che nell’ultimo turno avevano vinto sul campo del Palermo grazie a una rete di Sandu.
Nel primo tempo è Altea a sbloccare la partita nei primi minuti battendo l’incolpevole portiere ospite Alleori, ma gli umbri non si arrendono e prima pareggiano con Roscioli e poi quasi all’intervallo falliscono l’occasione del vantaggio con D’Orsi che si fa ipnotizzare dal dischetto dal bravissimo Scolavino che già da qualche settimana si sta ben comportando tra i pali granata, autore tra l’altro di una bella prova anche sul campo del Bologna lo scorso 8 ottobre.
Nella ripresa i granata chiudono la gara con due gol in due minuti prima con un preciso colpo di testa di Maione, ex calciatore della Primavera dello Spezia cresciuto nella Damiano Promotion, e subito dopo con un tiro imparabile di Garofalo, subentrato dalla panchina, che fissa il punteggio sul 3-1 finale.
Gran bella vittoria per i ragazzi di Marco Savini che, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, andrà a far visita alla temibile Virtus Entella, anche la Ternana avrà un compito arduo alla ripresa, dovendo ospitare l’ Inter.
Marco Lepore