Pro Piacenza- Ieri pomeriggio gli emiliani hanno affrontato la Reggiana nel doppio confronto valido per le categorie Under 17 e Under 15 Serie C.
La Reggiana Under 17 di mister Gherardi batte anche la Pro Piacenza nel match valido per la 4°g. del campionato U17 Serie C e vola in classifica al primo posto con 9 punti anche se Cuneo (7pt.) e Olbia (6pt.) hanno rispettivamente da recuperare una e due gare.
Al “Siboni” di Piacenza i granata giocano decisamente meglio nella prima parte della gara chiudendo sul 2-0 il primo tempo. Ci pensa Mori a sbloccare l’incontro, l’attaccante dopo aver chiuso una triangolazione in velocità, riceve palla e insacca per l1-0. La Reggiana raddoppia con Baietta: bella discesa solitaria sulla fascia destra del n.2 granata, arriva in prossimità dell’area piacentina e fa partire una conclusione verso l’angolo destro che supera il portiere Cuccato. Nella ripresa la Reggiana triplica con Mori che si inventa una sassata dalla distanza che non lascia scampo al portiere della Pro. Nel finale arriva il gol dei padroni di casa che accorcia le distanze: calcio d’angolo per la Pro, alla battuta va Corti che manda direttamente la palla in porta con una bellissima traiettoria a rientrare col portiere granata non esente da colpe. Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 3-1 a favore della Regia, ottima la prova di tutti i giovani schierati da mister Gherardi, con Mori superlativo e il play Lorenzani a dar geometrie in mezzo al campo.
Alle ore 11:00 sullo stesso campo le stesse compagini, stavolta della categoria Under 15 Serie C, sono scese in campo per disputare la 4°giornata di campionato. Anche in questo caso è arrivata la vittoria da parte della Reggiana che, nonostante il 3-0, ha sofferto nei primi 20 minuti una Pro Piacenza attiva, ben strutturata fisicamente, in pressing a tutto campo sugli avversari. La Reggiana però dal 20′ prende coraggio e segna le due reti che consentono ai ragazzi di mister Martinelli di chiudere sul doppio vantaggio il primo tempo. Il primo gol nasce da un’azione partita da centrocampo con Motti, il n. 8 granata si invola sulla fascia sinistra e arriva sul fondo, crossa in mezzo sul secondo palo un bel pallone per il n. 2 Veroni che deve solo spingerla dentro. Gli ospiti insistono e trovano con Campaniello il 2-0 e per l’attaccante è il sesto centro stagionale in 4 gare.
Nella ripresa regna l’equilibrio, la Pro mette in difficoltà a tratti la Reggiana alla ricerca di una rete che possa riaprire il match che però non arriva. Al 68′ i granata di mister Martinelli portano a tre le marcature di giornata ancora con Campaniello che decide di salire a sette reti nella classifica marcatori generale. Tra le fila della Reggiana ottima prova di tutto il gruppo, soprattutto dei 2004 Ughetti, Motti e Zafferi. Con questi 3 punti d’oro la Reggiana sale a 9 punti in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Livorno
Piero Vetrone