Qui Milano, verso Milan-Napoli, rossoneri in emergenza. Inzaghi perde anche Van Ginkel, fiducia a Montolivo

INZAGHI 1312Prosegue la marcia di avvicinamento a Milan-Napoli, posticipo della domenica sera della quindicesima giornata di Seria A. L’attenzione verso la grande sfida di San Siro cresce col passare delle ore. Milan-Napoli non è solo la sfida tra Benitez e Inzaghi in ottica terzo posto, è la partita tra due delle squadre italiane più seguite e che rimanda la mente dei tifosi alla fine degli anni Ottanta, quando questa sfida valeva il tricolore.
Continuano le esclusive a cura della nostra redazione; per l’occasione abbiamo chiesto un contributo al giornalista milanese Nikolas Zampogna Cremonini che segue il Milan da tanto tempo e ci ha offerto il punto sulle ultimissime da Milanello.

Che partita sarà questo Milan-Napoli?

Non sarà certamente il miglior Milan degli ultimi anni quello che attende a San Siro i partenopei per il posticipo della quindicesima giornata. Gli uomini di Pippo Inzaghi infatti, oltre ad aver condotto sino ad ora un campionato altalenante con numerose battute d’arresto, devono fare i conti con problemi di spogliatoio e d’infermeria.

Si era avanzata l’ipotesi di un rilancio di Torres. Qual è la situazione?

Il caso Torres continua a tenere banco tra i corridoi di Milanello, lo spagnolo non riesce proprio ad ambientarsi e le sirene di mercato iniziano ad acquisire sempre maggiore spessore. Domenica per la verità potrebbe tornare al centro dell’attacco viste le prestazioni non propriamente ottimali dei colleghi di reparto El Shaarawy (si parla sempre più di Borussia Dortmund) e Pazzini.

Che novità ci sono dall’infermeria rossonera?

E’ notizia dell’ultim’ora l’infortunio di Van Ginkel. Il centrocampista, in prestito dal Chelsea, ha riportato in allenamento un trauma distorsivo alla caviglia destra con lesione capsulo legamentosa, ovviamente non sarà della partita.

Che formazione possiamo ipotizzare?

La formazione rossonera in vista di Domenica è quasi obbligata: Davanti a Diego Lopez, Bonera troverà spazio sulla fascia destra mentre a sinistra si registra la conferma dell’ex Udinese Armero, in mezzo la coppia di centrali sarà composta dal duo Mexes-Rami. A centrocampo, la regia sarà affidata a Montolivo, apparso in recupero, al suo fianco Muntari e De Jong. Davanti come anticipato c’è attesa per il ritorno di Torres con esterni, il pericolo principale Menez e Bonaventura. Sacrificati almeno in partenza El Shaarawy e Honda.

 

Fonte: 100x100napoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →