RAI – Milik via da Napoli. Koulibaly vuole la cessione, Osimhen entourage deluso

L’intervista di Venerato sul Napoli calcio

Ciro Venerato, giornalista RAI, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Parlando delle notizie sul Napoli calcio.

Rai, Venerato:

“Milik andrà via sicuramente perché non vuole prolungare col Napoli, per motivi economici e perché crede che a Napoli sia chiuso da Mertens. Il Napoli aspetta di definire col club che farà l’offerta al Napoli. Milik ha scelto la Juve e questo è il segreto di Pulcinella, ha trovato l’accordo per 4 anni a 5 mln. Il Napoli lo sa benissimo, ma la valutazione che fa alla Juve è di 50 mln a meno che non metta dentro Bernardeschi, ma lì ci sarebbe il problema stipendio e diritti d’immagine. Tottenham, Atletico Madrid e Newcastle potrebbero tornare in scena. Osimhen? Pochi minuti fa ho sentito il suo entourage e loro sono delusi perché dopo l’arrivo a Napoli del ragazzo ed i colloqui con Gattuso e De Laurentiis si aspettavano il sì del ragazzo intorno a martedì. Questo non è accaduto e siamo in ritardo sul programma. In ogni caso il suo tesseramento sarebbe previsto per il 1 settembre e non prima. E’ un luglio che corrisponde a maggio, ma non è il solito luglio. Il nostro luglio comincerà a settembre. Il tempo per chiudere c’è ed è tanto e non assocerei l’esperienza Pèpè a quella di Osimhen. Con Pepè non c’era l’accordo coi procuratori che hanno usato il Napoli per ingolosire l’Arsenal. L’entourage di Osimhen è orientato al Napoli perché secondo loro c’è bisogno di uno step ulteriore prima di andare in uno dei primi club al mondo. Il Lille ha bisogno di soldi per il bilancio e spinge per darlo al Napoli che è l’unico club che si è fatto avanti ufficialmente. Il ragazzo è entrato subito in empatia con Gattuso e De Laurentiis, però prende tempo perché è giovanissimo, gli è morto il papà qualche mese fa e lui era il suo punto di riferimento”.

Su Veretout ed Under – “Il francese è la prima scelta di Giuntoli e Gattuso, ha fatto bene a Firenze e si sta ripetendo a Roma. E’ uno dei pochi giocatori giallorossi che sta salvando la faccia. Giuffredi giustamente dice che il calciatore sta bene a Roma, ma questo fa parte del suo mestiere. Quando il Napoli riterrà sia il caso di affondare, dopo aver venduto Allan, quello di Veretout sarà il primo nome. Se la Roma restasse nelle mani di Pallotta per il Napoli sarebbe facile fare un’offerta. Under? Non è la prima scelta del ruolo, è uno dei tanti. Il Napoli aspetta di capire se è possibile riuscire a prendere profili più importanti, altrimenti sa che la Roma sarebbe ben disposta a darlo via”.

Su Gabriel del Lille e Koulibaly – “Il Napoli sa che Koulibaly vorrebbe chiudere il ciclo a Napoli a 29 anni riuscendo a giocare con una squadra più forte. E’ il più pagato a Napoli, ma si tratta di ambizioni, vuole giocare in un club che lotti per la Champions. C’è stata una stretta di mano tra il Napoli ed il suo agente che, in questo lasso di tempo, fino a settembre, porterà un’offerta interessante a De Laurentiis. Gattuso ha detto la sua, ha espresso il suo nome che è quello di Gabriel che lo vede un po’ come Albiol”.

Su Ghoulam – “Non è più Tsimikas la prima scelta di Gattuso e Giuntoli, in quel ruolo potrebbero esserci delle sorprese”.

 

 

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Corbo boccia Politano: “Sarebbe giusto ritirare il suo nome, trapano che non scava”

Indiscrezione dalla Spagna: “Klopp vuole Lozano: prima offerta da 25mln”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Scuola: prima campanella post covid il 7/9 in Alto Adige